Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 10 anni fa

scanner-rizzare file e copiarli con word?

ho una pagina scritta a mano e vorrei scanner-rizzarla per poi usare le stesse parole scritte a mano e copiarle direttamente con lo stile del computer.mi spiego, non c'è un programma che riconosca le parole scritte a mano per trascriverle direttamente a computer?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Praticamente no, esistono anche dei software OCR che riconoscono la scrittura umana, ma costano moltissimo e la scrittura deve essere chiara, accurata e precisa per far riconoscere al massimo l'80% di ciò che c'è scritto, costringendoti ad un lavoro che impiegherà 10 volte il tempo in cui lo avresti battuto con la tastiera anche se sei lento a scrivere. Poi pensa che quei software spesso non riconoscono neanche la scrittura a macchina, quindi immagina che ne verrebbe fuori.

• Anonimo
    10 anni fa

non esiste un programma per fare una scansione e poi trasporre in un documento di testo un testo scritto a mano ma esistono dei programmi che scansionano e trasportano in formati di testo i libri e le pagine scritte a pc o stampate a macchina, alcuni software di scanner danno questa possibilità (se ti serve: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/scansionar... )

• 10 anni fa

no

• Anonimo
    10 anni fa

gcgccg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.