rumore della ventola del pc?

salve a tutti...ho un problema col mio pc. da circa un mese fa dei forti rumori: ho sempre pensato fosse la ventola, x cui ho aperto il pc e ho dato una bella pulita eliminando non so quanta polvere!!...comunqe nonostante questo il rumore continua, perciò non so cosa pensare...qualcuno mi sa dare una mano? vi ringrazio!!

7 risposte

Classificazione
  • Texbio
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Provo risponderti anche io, visto che alcune volte ho dovuto andare a fondo al problema.

    vari casi

    1-molte volte una sola ventola non ce la fa ad contenere la temperatura della CPU, il rumore che senti dipende che più alta è la temperatura più veloce gira la ventola. Aggiungere un'altra ventola porta notevole miglioramento, (4€ una ventolina)

    2-i cavi che passano vicino alla ventola possono lambire la stessa, causando un fastidioso ronzio. Una fascetta oppure un nastro isolante per tenerli a distanza.

    3-la terza è la polvere ma questo hai già provveduto.

    4-da controllare possibili altre ventole tipo: sulla scheda grafica, quella compresa sull'alimentatore, sulla CPU, sul computer molto potenti anche sulle ram.

    Fonte/i: www.bixbi.it
  • 10 anni fa

    Prova a controllare se le ventole hanno le alette intatte. Se ce n'è una rotta o storta dipende da quello!

  • 10 anni fa

    e successo anche a me può darsi che sia la ventola della scheda video comprane un' altra o spruzzali un po di lubrificante elettrodomestici

  • 10 anni fa

    Anche a me lo faceva.L'ho ripulita per bene e il rumore persisteva.Credo che dovresti cambiarla come ho fatto io...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Hai soffiato nella ventola con quelle bombolette d'aria che vendono in qualsiasi negozio per cose da ufficio?

  • Anonimo
    10 anni fa

    Se le ventole aumentano la velocità vuol dire che il computer è molto caldo... quindi non lasciarlo accesso quando nn serve.. Spero di esserti stato di aiuto..

  • Anonimo
    10 anni fa

    Purtroppo il problema della polvere esiste.

    Ogni tanto devi pulirlo con una bomboletta di aria compressa (5 euro nei negozi di componenti elettroniche) e un aspirapolvere vicino.

    Così hai certezza di una pulizia a fondo.

    Il rumore può dipendere da quello.

    Se il rumore della ventola persiste, forse è il caso di cambiarla.

    Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.