Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vi capita mai di dare la colpa ai genitori per i vostri errori?

Io per esempio dò la colpa ai miei di avermi lasciato troppa libertà, e per questo finivo sempre nei casini.

Diciamo un fifty fifty.

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Si, per il tuo stesso motivo.

Fossero stati più presenti non mi avrebbero mai permesso di frequentare certi luoghi, certe compagnie, e soprattutto si sarebbero accorti quando la sera scappavo di casa verso mezzanotte.

Sia chiaro, anch'io ho le mie colpe visto che non ero la brava bambina che li aspettava nel lettuccio.

Ma sono convinta che, se per un attimo avessero messo da parte il loro lavoro, avrebbero visto la m*rda in cui navigavo. Ti dico solo che per disperazione mi feci trovare in fragrante una sera.

E loro ancora non volevano credere che la ragazzina "sballata" lì di fronte ai loro occhi era proprio la loro figlia.

Stupida io a drogarmi, lo sò. Ma se solo li avessi avuti più vicini, se la sera mi avessero chiesto con chi uscivo, dove andavo, magari non sarei mai arrivata così in basso.

Fortunatamente però, quando mi sono presentata da loro strafatta, m'hanno aiutata a rialzarmi.

Ed una volta uscita dal giro, loro sono tornati a quel fottutissimo lavoro ed io in giro la notte.

Vabbè, l'importante è non ricadere.

E il bello è che quando io gli chiedo di restare in casa con me, di fare meno turni al lavoro, di stare un pò di più in casa, perchè mi sento sola loro rispondono: "Ti piace la piscina? Abbiamo lavorato per quella, sai?"

Fanculo la piscina, preferirei la loro compagnia.

Un bacio^^

• Anonimo
    1 decennio fa

No, bene o male sono sempre stato convinto di essere io l'artefice del mio destino, anche dopo aver preso un 4 o essere tornato, diciamo, brillo..

• 1 decennio fa

No.

Pure a me hanno sempre lasciato fin troppa libertà ma non do a loro la colpa per questo, anzi, da questo punto di vista è stata una fortuna. I loro errori sono ben più gravi, e ancora più grave è il fatto che non vogliano ammetterlo.

I miei errori geniali li riconosco, loro invece questo non l'hanno mai fatto e non lo faranno mai.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ovvio.

Soprattutto se mi rinfacciano l'errore.

Fonte/i: E' una sorta di meccanismo di difesa inconscio.
  • Anonimo
    1 decennio fa

spessooooooo!!se prendo un brutto voto dico:papà la colpa è tutta tuaaa che non mi aiuti maaai e te ne freghi di me!opure se a volte so un pò maleducato--->papà la colpa è tua che non mi hai educato abbastanza!x qualunque cosa negativa di me dò sempre la colpa a mio padre!almeno cosi mi faccio paranoie stupide su di me u.u amio padre non è che ci rimane male x qll ke ji dico

• Anonimo
    1 decennio fa

a volte succede...ma solo in quegli errori dove erano implicati...

• 1 decennio fa

sisi io lo faccio sempre xdxd

• 1 decennio fa

no,mi assumo le mie responsibilita' in quelsiasi caso

• Anonimo
    1 decennio fa

maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

casomai è l'incontrario

• 1 decennio fa

mai e scusati cn i tuoi x aver detto ql cosa =(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.