Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ciao mamme devo iniziare a comprare i vestitini e le scarpette mi aiutate cn le misure...?

allora ho comprato all inizio dei body della benethon misura 62 cm ke sn 3 mesi giusto??? devo comprare i pannolini? ke marca? e ke misura? devo comprare le scarpe e le calze? quali sono le misure per bimbe appena nate??. la mia arriva a luglio... la settimana prossima compro la sdraietta e il trio della giordani... o meglio me lo regala mia nonna e mio papa... la culla ce l ho... mamme ho bisogno di aiuto.. cosa serve x me? i reggiseni? per l ospedale? bisogna portare anche tutti i documenti vero? la cartella della gravidanza? grazie mamme

Aggiornamento:

grazie girellina abito a roma sul litorale ad anzio... grazie mille

Aggiornamento 2:

grazie anke a te.. ok nn sapevo qsta cosa delle scarpe ke fanno male ai bimbi.. hai ragione..

Aggiornamento 3:

grazie veramente a tutte... ho proprio bisogno di consigli.. piu avanti vi chiedero aiuto su il bagnetto, le pappe.. e tutto nn so niente... ho 21 anni e la mia prima bimba...grazie

10 risposte

Classificazione
  • joxyg
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

CONSIGLIO: compra veramente l'essenziale, perchè tempo un mese e devi buttarli perchè non gli stanno più o perchè cambia la stagione.

Cmq: 3 mesi mi sembrano un pò grandini i body a meno che sai già che sarà 5 chili. Compra 1 mese. Solo body a mezza manica e canotta. Pantaloncini di cotone o spugna e giusto 2/3 magliette mezza manica. Compra anche un paio di tutine lunghe di cotone, queste magari 3 mesi, per le giornate in cui magari piove e fa più fresco e anche perchè se in ospedale c'è l'aria condizionata a manetta servono (io ho partorito il 20 agosto e spesso a mia figlia mettevo la tutina lunga anche se fuori c'erano 40°).

Lascia stare le scarpe, solo 2 paia di calzine di cotone, un cappellino di cotone, non so dove abiti ma se c'è vento meglio coprire le orecchie. Il resto te lo regaleranno.

I pannolini vanno in base al peso del bimbo, cmq la misura 1. Bagnoschiuma olio spazzolina .

Per te, reggiseni apribili per allattare ma comprane uno giusto per l'ospedale a casa puoi anche usare quelli normali. coppette assorbilatte, crema per le ragadi (consiglio: chiedi al tuo gine come preparare il capezzolo eviterai le ragadi che credimi sono più dolorose del parto) 2 camicie da notte (1 meglio se apribile davanti per il parto) e una vestaglia, le ciabatte e l'occorrente per l'igiene personale ( sapone, pinza per i capelli, asciugamani, anche un pò di trucco).

Compra anche ciuccio e portaciuccio (mio marito è dovuto andarlo a comprare di corsa perchè mia figlia voleva sempre ciucciare e io con le ragadi non ce la facevo). Biberon e sterlizzitore( io mi trovo bene con quello a freddo). E importante... l'occorrente per fasciare l'ombelico: garza sterile e fascia.

Altra cosa che consiglio è di scorte una busta di latte liquido per neonati, va bene anche la mellin o humana. Lo trovi in farmacia ma anche al super, questo perchè se la bimba all'inizio non riesce ad attaccarsi o tu sei proprio stravolta che non ce la fai o ti sono venute le ragadi da farti il sangue...hai da far mangiare tua figlia che strillerà come una matta:-)

Spero di averti aiutata.

• Oddio 3 mesi, 62cm non sarà un po troppo abbondante? Una via di mezzo credo, 1 mese 50-55 cm va bene, non ci si deve mica perdere dentro povera piccina :-)

Per i pannolini io ho preso un pacco della Pampers e un pacco della Huggies la taglia 2-5 kg, non prenderne troppi senno' rischi di non usarli cescono in fretta e ti adatterai piano piano alla nuova taglia/peso. Compra i calzini da neonato, le scarpe a cosa gli servono?? Soprattutto all'inizio dovrà dormire falla stare comoda! Io per il corredino del primo mese ho ricevuto delle tutine taglia 0 (addirittura alcune 00) ma ti sconsiglio di comprarle perché non le userai nulla, orientati sulla taglia 1 mese leggendo sempre i cm.

Per te fatti dare la lista dall'ospedale!

Bacione

Sab

• 1 decennio fa

aspetta per le scarpette ...si chiamano scarpe culla

nasce a luglio, starà con i piedini scalzi, poi verso sett-ott con i calzini, dipende tu dove abiti, a Roma fa caldo anche a ottobre, prendendole ora rischi, anzi sicuramente sbagli numero, i body li devi prendere di cotone leggero, mezze maniche o a canottierina, dopo quelli a manica lunga

è presto per pensare a tutto, guarda la lista dell'ospedale di solito per te assorbenti post parto, reggiseni per allattamente, set per igiene personale, camicie da notte aperte avanti, per il bimbo, body, tutine di cotone..ripeto è luglio farà caldo

• 6 anni fa

Per i vari tipi di culle prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bitly.com/1C0S7Pq .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho sempre usato da subito la misura di 3 mesi. Le scarpe non le ho messe perchpè mia figlia è nata in estate e stava a piedini nudi. Per l'ospedale basta che vai e ti fai dare l'elenco. I pannolini ne ho comprati solo 4/5 pacchi prima che nascesse poi li ho presi di volta in volta e ho cominciato con la misura 1 (new born della pampers). Comunque se nasce a luglio secondo me per me è ancora presto per comprare tutto.

• 1 decennio fa

anzitutto calma... se sei così adesso per luglio sei paranoica... scusa, ma sei davvero un tantino esagerata eh!

la sdraietta poi è la cosa tra le meno necessarie adesso... calma! l'unica cosa che ti dico è che il trio della giordani sarà anche quello più economico, ma anche quello più pesante e che si sbilancia tutto pochi mesi dopo l'utilizzo..fai tu!

Tutti i ginecologi consigliano di inizare a preparare la borsa per l'ospedale dalla 32 settimana.

Per sapere bene cosa devi portare per te e per la bambina dovresti chiedere all'ospedale dove vorresti andare a partorire (a me - ospedale di roma - avevano dato un libricino in cui era indicato tutto l'occorrente..) in linea di massima,

La tua borsa

- due/tre camice da notte aperte sul davanti, da preferire ai pigiami che dopo il parto sono scomodi

- due o tre reggiseni da allattamento di una o due taglie più grandi: ci sarà la montata lattea che favorirà l’ingrossamento anche evidente del seno

- la busta per la toilette (sapone meni, detergente intimo spazzolin dentifricio) e le ciabatte da camera

- coppette assorbilatte

- assorbenti post-parto (più grandi di quelli che si usano abitualmente)

- i documenti della gravidanza (analisi, ecografie, ecc)

- tessera sanitaria

- il necessario per il rientro a casa

La borsa per la piccola

- quattro cinque body di cotone

- quattro/cinque tutine di cotone (ma dubito che a luglio con il caldo che ci sarà le metterai, starà sicuramente solo con il body)

Le taglie per i bambini appena nati: di solito si compral taglia 0-1 oppure 1 - 3 mesi (quelli - che pi siano della benetton non importa a nessuno, meglio che siano bianchi, piuttosto e di buon cotone- sono decisamente troppo grandi!!)...DI SOLITO!! per esempio mia figlia (nata 15 gg dopo la data presunta pesava oltre quattro chili e tre ed era lunga 54 cm, decisamente oltre la media...la taglia 1 mese l'ho usata nemmeno per una settimana...)

Pannolini: prendi solo un paio di pacchi della misura 1... cioè da 2 a 5 chili: io per esempio tornata a casa ho messo subito la misura 2 (da 3 a 6 chili) perchè la mia bambina era bella cicciotta...

La marca migliore almeno per il Primo mese e la Pampers Progressi (quella della pubblicità "nasce, cresce, corre"http://www.pampers.it/prodotti/prodotti_progressi....

Le scarpe?? ad un neonato??? a Luglio???!! se vuoi farlo è solo per schiccheria tua primo perchè lei starà sicuramente meglio senza e poi perchè i piedini più liberi stanno meglio è(ma questo vale anche per i mesi a venire)!

la culla è bella a vedersi e se hai casa grande (e per far bella figura con i parenti e amici che vengono a trovarti!), altrimenti assolutamente inutile (massimo la usi 3, 4 mesi...)

Fonte/i: mamma da 16 mesi e mezzo
  • 1 decennio fa

Ti conviene comprare tutine un po' piu' piccole non dico giuste ma un poì piuì piccole 62 cm sono troppo grandi, i pannolini li compri in base ai kg, io con i pampers mi sono trovata male troppa plastica e facevano irritare il sedere a mia figlia, compro i pannolinidi una sottomarca che mi hanno consigliato che li fanno anche per il carefoour francese e mi trovo benissimo, cmq sceglierai tu in base a come si trova il tuo pupo fin quando trovi quelli che nn gli fanno arrossire il sederino, una cosa importante una volta che trovi i pannolini adatti non li cambiare.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per le scarpe evita.... a luglio nn le porterebbe fa caldo!!!

Body misura 62 forse sono un po' grandi....

La mia era piccina e misurava 47, ma normalmente sono 51/53 cm....

Si porta cartella gravidanza documenti e poi di solito ogni ospedale ha la sua lista delle cose..

Alcuni vogliono gli abiti divisi in sacchetti con un body una tutina e un paio di calzine, quindi ti conviene chiedere a loro.

Beh pannolini io mi sono trovata bene con huggies e prendi la prima taglia!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche iol mio primo bambino è nato a luglio. Per fortuna è caldo quindi non devi comprare tanta roba.

anche se nasce a lugliomi hanno consigliato per i primi giorni una tutina con maniche lunghe e body a mezza manica taglia all'inizio un paio da 0/1 mesi ma durano poco e poi taglia 3 mesi circa 5-6.

le scarpe per i primi mesi non servono, poi quando cominciano a gattonare i calzini antiscivolo oppure puoi comprare le scarpine morbide fatte a posta per loro, giusto se esci . SI i pannolini portane un pacco per l'ospedale se non te li passano loro e poi un detergente intimo per neonati. Non iniziare ad usare le salviette a mio figlio hanno fatto allergia e gli è venuto u fungo. Comunque non tutti i bambini sono uguali, ma usa acuqa e cotone. ti servono un paio di camice da notte, un paio di reggiseni per allattamento, e le coppette assorbilatte, comunque se vai all'ospedale dove devi partorire ti danno tutta la lista.

auguri!!

ciao

sil

• 1 decennio fa

Compra anche qualche body e delle tutine da un mese... considera che alla nascita sono lunghi ca. 50 cm. x cui 62 cm. è troppo grande.

I pannolini conviene che li compri x averne un pò a casa... io all'inizio ho provato diverse marche, ora uso quasi esclusivamente i Pampers e a volte una sottomarca comprata al discount... comunque valuta tu, c'è chi predilige una tipologia e chi un'altra.

Qualche paio di calzini compralo xchè anche se nascerà in estate magari la sera se non le metti una tutina potranno esserti utili... ma puoi anche comprarle più in là all'occorrenza.

Per quel che riguarda le scarpe i pediatri (io ho fatto così) le sconsigliano fino a che il bimbo non inizia a camminare xchè costringono il piedino a posizioni errate... poi fai come ti pare, ognuno è libero di far come meglio crede ma in ogni caso se ci pensi fino a quando non camminerà saranno solo un tuo vezzo e una spesa inutile xchè a lei non serviranno a niente.

Per quel che riguarda il reggiseno... puoi continuare ad usare quelli che già hai se non ti cresce il seno. Io ti consiglio di acquistare le coppette raccogli latte da mettere dentro il reggiseno che preservano il seno da ragadi e problemi vari, molto meglio delle coppette assorbi latte.

Porta sempre con te tutti i documenti comunque x l'occorrente in ospedale chiedi direttamente a loro xchè ogni ospedale è diverso.

Buona gravidanza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.