gigia ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

delle frasi di analisi logica? Grazieeeeeeeeeeee?

la gara si concluse tra l'entusiasmo generale per la vittoria di un italiano

il nome dolomiti deriva da dolomia, una roccia calcarea individuata nel 1788.

abbiamo comprato il forno a microonde e ne siamo soddisfatti.

l'incontro è stato rinviato per un approfondimento degli argomenti che si discuteranno al tavolo delle trattative.

l'inquinamento ha assunto aspetti drammatici, in seguito all'esplosione industrale.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    la gara: soggetto

    si concluse: pred.verb.

    tra l'estusiasmo generale: compl.di modo+ attrib.

    per la vittoria: compl.di causa

    di un italiano: compl.di spec.

    il nome:apposiz. del sogg.

    dolomiti:sogg.

    deriva:pred.verb.

    da dolomia:compl.di derivaz.

    una roccia calcarea: apposiz+ attrib. del compl. di derivaz.

    individuata:pred.verb.

    nel 1788: ompl di tempo determ.

    abbiamo comprato:pred.verb

    il forno:compl.ogg.

    a microonde:compl.di mezzo

    e:cong.

    ne:compl.di spec

    siamo soddisfatti:pred.verb.

    l'incontro:sogg

    è stato rinviato:pred.verb.

    per un approfondimento: compl.di fine

    che :cong

    si discuteranno:pred.verb

    al tavolo:compl.di st.in luogo

    delle trattative: compl.di spec.

    l'inquinamento:sogg.

    ha assunto:pred.verb.

    aspetti drammatici: compl.ogg

    in seguito:compl.di tempo determ.

    all'esplosione industriale: compl.di tempo set. + attr

    Mo voglio 10punti cavolo!!! XD

  • Ciao..senti ho provato a cercare dei siti ma la maggior parte sono a pagamento.

    io comunque te ne do uno molto famoso

    è a pagamento ma è ottimo ---> http://www.scuolaelettrica.it/correttore/grammatic...

    ciaoo..spero d' essere stata d' aiuto =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.