Jessica ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

conoscete un modo per insegnare al vostro cane a nn allontanarsi dal propio giardino?

l'ultima cosa che vorrei è essere cstretta a legarli!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non c'è veramente un metodo specifico per non far allontanare il cane dal giardino. Le opzioni sono molte.

    Uno steccato, dove il cane sta rinchiuso, ma deve comprendere gran parte del giardino.

    Le barriere invisibili, che sono tipo degli steccati invisibili. Sono delle linee elettriche che appena il cane si avvicina comincia ad emettere un segnale o addirittura scariche elettriche, attraverso un collare che indosserà il cane. Lo sconsiglio perchè, oltre a dare molto fastidio al cane, quest'ultimo potrebbe ignorare la scarica e scappare. Inoltre queste non hanno alcun effetto su altri animali estranei (gatti, moffette,eccetera)

    Il recinto, è una piccola area recintata del giardino, in cui puoi mettere la kasetta. Non tenerci il cane troppo a lungo. L'area deve rimanere sempre pulita, in quanto è ristretta.

    Beh, infine la catena, che saprai già di che si tratta. Non legarlo mai, a meno che sei in una situazione e non disponi nessuno degli "attrezzi" ke ti ho messo.

    Un'alternativa, sono le reti in metallo, che le poni nel cancello, o nelle aree dove il cane può passare. Devono essere abbastanza alte.

    Ti linko tt le immagini

    STECCATO:

    http://www.onlywood.it/m/media/catalog/product/cac...

    BARRIERE INVISIBILI

    http://www.pacdogitalia.it/images/coll.agg.recinto...

    RECINTO:

    http://www.misterdogandco.com/img/Box-Cani-3-bis.g...

    CATENA

    http://www.zooplus.it/bilder/2/45151_Hunter_Halske...

    La catena nelle situazioni di emergenza deve essere lunga. Altrimenti, usa una corda molto resistente, ma altrettanto lunga.

    RETICOLATO:

    http://it.dreamstime.com/rete-metallica-thumb34580...

    Fonte/i: Ho preso gli "attrezzi" dal libro "IL CANE MANUALE DI ISTRUZIONI" di David Brunner e Sam Stall. Anche se le spiegazioni sono farina del mio sacco. Infatti nn si kapirà un acca
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    L'unico rimedio per impedire al tuo cucciolo di scappare è di architettare un recinto diverso. Costruisci un muretto impiantato nel terreno alto 1.5 m e sopra colocchi una rete metallica alta 1.5 m. In questo modo non potrà più evadere dal giardino nè scavando buche sotto nè scavalcando la recinzione sopra.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao, il mio cane pochi mesi fa usciva molto (troppo) spesso dal giardino di casa, ma a forza di sgridarlo e dirgli ke era cattivo adesso ha finalmente imparato.

    Devi metterci tanta pazienza.

    Buona fortuna!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non serve legarli ma menarli

    @salmina...guarda che in italiano si chiama FILO SPINATO,comprati un vocabolario

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

    anch io ho questo problema e nn voglio legarlo . il tono arrabbiato serve se lo cogli in flagrante ma nel periodo degli amori con recinto e tutto trova sempre il modo di uscire...sono 2 volte che lo prende l accalappiacani e nn ti dico i problemi... mah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    riferito a salmina: cos'è una ramina???

    cmq anke io ho lo stesso problema pratikamente il mio cane vive dai vicini -.- ...qndi ti accendo una stellina =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la cosa piu efficace di tutti é una ramina abbastanza alta come prima precauzione:) e poi per quanto riguarda all addestramento nn saprei dirti molto perché nn son espertissima e nn vorrei dire boiate :)

    p.s una ramina, ééé la "rete" di ferro per delimitare la zona attorno al giardino cosi che non puo fuggire o saltare fuori :)

    no scannachiappolo non ti preoccupare non intedevo quello ;)

    p.s quello che ha scritto raya é un ERESIA!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    quando lo becchi a uscire dal giardino usi un tono cattivo k gli animali comprendono bene e gli dai una leggera pacca sulla pancia nn x farli male ma x insegnarli secondo le regole della loro natura!!

    io ho fatto così e ha funzionato

    il segreto, ricorda, è l'intonazione!

    Fonte/i: me stessa +2
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.