Mike ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 10 anni fa

Salve. Vorrei sapere cosa si intende con l'acronimo IRS.?

Questo termine l'ho sentito citare nei documentari di aviazione "Indagini ad alta quota" di Sky, riferito alla strumentazione di bordo. Grazie e saluti.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Inertial Reference System...Sistema di riferimento inerziale,in pratica una piattaforma di navigazione inerziale.Il suo sistema di funzionamento è basato su un giroscopio laser,molto alla carlona diciamo che la sua funzione è quella di una bussola,ma può servire a molti altri scopi,

    se conosci l'inglese qui è spiegato abbastanza in dettaglio.

    http://digilander.libero.it/andreatheone/irs.htm

    spero di esserti stato utile,amo gli aerei e adoro condividere le mie conoscenze e apprenderne di nuove....ciao ciao

  • 10 anni fa

    E' spiegato chiaramente qua:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_navigazion...

    Inertial Reference System: in genere si tratta di un giroscopio, meccanico, o elettronico (LASER)

    Buona lettura! ;)

  • Anonimo
    10 anni fa

    Interest Rate Swap) o Eurirs. Utilizzo bancario per i mutui a tasso fisso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.