Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Ho sognato di nuotare in una piscina...?

Questa notte ho sognato che due miei cugini ( che sono uno di 4 e l' altra 8 anni più grandi di me) erano a scuola e ascoltavano le elezioni insieme a me e i miei compagni, ad un tratto però andiamo nel cortile della scuola dove c'è una piscina ( ma nella realtà non c'è) l' acqua era pulita e ci divertivamo, ad un certo punto esco e vado a fare una passeggiata da sola e vedo un' altra piscina piccola come quelle per chi non sa nuotare o per i bambini... mi ci avvicino e vedo che l' acqua era sporca... mi siedo sul bordo e dico " guarda che spreco qui bambini non ce ne sono questa piscina non serve a niente ed è sprecata così..." poi mi sono svegliata... che cosa significa secondo voi?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non sò precisamente come interpretarlo questo STRANO sogno, ma penso che tu....ci sono due ipotesi:

1_potrebbe essere che tu ti senta in colpa con uno o tutti e due i tuoi cugini, magari per quaslcosa che hai fatto in passato ed ora hai sulla coscienza .

2_potrebbe essere che tu hai qualche forte preoccupazione che non ti da pace (con i tuoi cugini o altri)

e che sogni perchè non ti dai pace

spero di averci azzeccato, infondo, non è un sogno per niente facile da interpretare!, ma soprattutto spero di averti aiutata.....

• 1 decennio fa

Hai per caso sentito parlare del Vertice di Copenhagen che c'è stato il 7 e il 18 dicembre 2009, e ti è rimasta impressa l'idea dell'acqua potabile che corre un rischio o ti sarebbe piaciuto salvare il mondo ecc. ecc.?

se sì, è normalissimo.

i sogni sono l'interpretazione e la rielaborazione di qualcosa dentro di te e anche se questo qualcosa non l'hai detto a nessuno salterà fuori prima o poi.

Con i sogni, utilizza la fantasia: immagina a cosa potrebbe riferirsi quell'immagine, quella faccia...

Provaci: è divertentissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

forse che devi fare ordine..

• 1 decennio fa

forse ke dovresti dedicarti a creare o gestire qualkosa x i bambini...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per freud l'acqua di solito significa che devi andare al bagno...

• 1 decennio fa

Mi ha colpito questo sogno, che certamente ha qualcosa che riguarda gli attuali rapporti tra te e i tuoi cugini. Vorresti forse un rapporto migliore di affetto e di più stretta familiarità. la piscina penso che si riferisce proprio a questo, giacché tutti vi divertivate, quasi a ripulirvi del vostro passato, a purificarvi da errori e incomprensioni.La piscina piccola rappresenta il passato che riguarda voi quando eravate più piccoli, dove le acque non erano abbastanza chiare e non vi capivate.Ora che siete o vorreste essere i perfetta armonia e felici di frequentarvi, quella piscina non serve più. Ciao rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.