Chicca ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

mi fate vedere voliere per pappagalli a misura d'uomo?

vorrei costruire una voliera in giardino, fissa e abbastanza grande e spaziosa per entrarci anche io dentro. Ho pensato sicuramente alla necessità di una doppia porta d'entrata....ma vorrei vedere qualche foto di voliere di questo tipo già realizzate!

Mi fate vedere com'è la vostra?

La semplice ricerca su internet l'ho già fatta, quello che cerco è qualche foto di voliere fatte mano! Raccontatemi anche come le avete realizzate, errori che avete fatto, i costi, e altri suggerimenti preziosi!

10 punti al migliore!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

da un'occhiata alle foto che ti hanno postato..ti sconsiglio di farla di legno se hai pappagalli..perchè te la divorano..devi calcolare quanto grande la vuoi fare..procurarti dei tubi di ferro..quadrati..(vai meglio a mettere la rete)..prendili 2 X 2 per il telaoio..poi ne puoi usare di più sottili da piazzare al centro delle varie "facce" della voliera..per tirare bene la rete..

per la rete assicurati che nn sia verniciata con materiale tossico per i pappagalli..e prendila a seconda delle loro dimensioni..per fissarla ai pali dovrai legarla col filo di ferro e tirarlo più che puoi con un trancino o una pinza..(spero tu possa arrivarci fin qui..un minimo di manualità è d'obbligo)

devi fare un coperto..per la pioggi..scegli tu..una lamiera..del finto coppo..fatto di legno..(ci devi dare l'impregnante se lo fai di legno perchè senò diventa marcio..)

dentro alla voliera mettici quello che serve ai pappagalli..ti consiglio di fare delle porticine un po più piccole per poter cambiare cibo e acqua senza dover sempre entrare..

ti posso dare delle misure indicative di una che ho fatto un po di tempo fa se vuoi..l'altezza è di 250..largheza 200..lunghezza 300..per porte ecc regolati tu..

in bocca al lupo:)..spero di esserti stato utile..

Fonte/i: Falegname..appassionato di uccelli..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.