Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Come collegare la mia videocamera al pc per scaricare i video?

Ho una videocamera Sony DCR-TRV12E PAL e vorrei tanto scaricare i video delle cassette sul pc. ho un lettore scheda interno al mio pc che mi è stato detto capace di far ciò. Siccome riuscivo a passare solo il video senza audio (cioè al posto dell'audio c'era un fruscio) mi hanno detto che serviva un cavo 2RCA a Jack da 3,5 mm. Adesso xò come lo collego questo altro cavo? Siccome non sono molto brava con queste cose gradirei delle spiegazioni dettagliate... 10unti assicurati al migliore. Gazie 1000!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Guarda che la tua telecamera ha una uscita firewire per l'acquisizione digitale del video... che è sicuramente migliore da usare che non acquisire in analogico.

Dovresti trovare l'attacco firewire sul davanti della cam, sotto uno sportellino di plastica. Trovi scritto i.LINK vicino all'attacco.

Per acquisire i filmati in questo modo dovrai, ovviamente, avere una firewire anche sul PC, che potrà essere mini come quella sulla telecamera o più grande. Sulla base di ciò dovrai acquistare l'opportuno cavo.

Ma da come descrivi le cose, mi sembra che tu acquisisca in analogico.

Dò, quindi, per scontato che tu abbia il cavo con con jack da 3,5 a tre contatti (in dotazione con la cam per vedere i video sul TV) che colleghi alla telecamera (ad un attacco nascosto sotto lo sportellino di cui prima) e da cui partono tre "fili" che terminano con degli spinotti (chiamati RCA) di colore giallo, bianco e rosso.

Per acquisire avrai una scheda di acquisizione video montata sul PC alla quale colleghi un cavo con terminale RCA di colore giallo. Per l'audio devi connettere il jack da 3,5 mm di un cavo adattatore RCA (con terminali bianco e rosso ) a jack, all'ingresso line-in della scheda audio (nella peggiore delle ipotesi puoi metterla anche nell'ingresso mic, ma l'audio poi sarà pessimo).

Come ti dicevo, in questo caso l'acquisizione è in analogico e la qualità perde molto.

Ti consiglio, quindi, se ti è possibile, di passare ad utilizzare la porta firewire.

In entrambi i casi, per acquisire, puoi utilizzare Windows Movie Maker o il diffusissimo Pinnacle Studio o altri software di editing video, come Adobe Premiere, VirtualDub , etc._

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per riversare il filmato dalla minidv al pc puoi usare il cavo Firewire che hai in dotazione e lo connetti alle porte specifiche su videocamera e pc.

Seconda possibilità usare un cavo RCA AV bianco-giallo-rosso conneso all'entrata del pc AV con gli stessi colori. Puoi usare per video-editing da moviemaker a pinnacle e simili.

Tutto questo naturalmente escludendo problemi sulla porta di entrata.(se non funziona faicontrollare il pc)

ciao e buon editing.

• Anonimo
    1 decennio fa

Dai un occhiata alla sezione download di:

http://www.kanali.net/

xdccmule può fare a caso tuo.

Marko

• 1 decennio fa

io li scarico tramite cavo firewire che trovi sia per fisso che per notebook,e uso nero vision o un programma che ho i omagix film sul dvd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.