WC: la pattumiera universale?

Perchè buttare i rifiuti nel cestino?

Perchè fare (chi la fa ) la raccolta differenziata?

Abbiamo a disposizione una pattumiera semplice, comoda e soprattutto economica: il WC!

Basta gettare i rifiuti, tirare l'acqua et voilà.

Certo che l'uomo cerca sempre di complicarsi la vita.

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

...già....:) mi immagino la semplicità di infilare nel cesso un albero di Natale che non usi più, l'imballaggio dei prodotti confezionati al supermercato, le lattine, le bottiglie di vetro.... Geniale, non c'è che dire!

• 1 decennio fa

Beh, la mentalità di mia nonna ... Ho un campo enorme dietro a casa in cui fare il compostaggio ma poi mi danno fastidio, quindi li metto nel cassonetto .. et voilà ... SPARITI! Peccato che 'qualcuno' abbia scoperto che nell'universo nulla si crea e nulla si distrugge creando qualche problema al partito del "voilà, scomparso!" ...

Tutto quello che getti nel water finisce in un impianto di depurazione, in un canale o in una fossa biologica (dubito infatti che tu disponga di un impianto di fitodepurazione a giudicare dalla domanda posta) ... e in tutti e tre i casi con un significativo impatto negativo! Se il materiale che butti non è biodegradabile crei un impatto visivo, un possibile danno meccanico (anche se gli impianti sono dotati di sistemi per "difendersi", tramite rimozione meccanica, da scriteriati che gettano in fognatura di tutto questo non significa che grandi quantità di materiale estraneo possano creare problemi) e un danno biologico che nel caso della fossa biologica potrebbe alterare la carica e l'equilibrio microbico a scapito della degradazione ... ovvero la tua fossa biologica si potrebbe rapidamente intasare, per cui se hai una fossa biologica in comune con altri questi sarebbero autorizzati quantomeno ad insultarti ... =)

• 1 decennio fa

Mi sa che oltre a oliare le rotule..sarà bene che tu dia una mano d'olio pure alle rotelle del cervello!!

• Viki
    Lv 5
    1 decennio fa

E tu sei uno di quelli che hanno contribuito al degrado dilagante. Quelli come te mi fanno schifo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si va be... cosi poi tutti i tuoi cari rifiuti te li ritrovi al mare o al lago...

• Anonimo
    1 decennio fa

Wikipedia: SARCASMO

• Anonimo
    1 decennio fa

è solo per il sangue e la m.e.r.d.a

• Anonimo
    1 decennio fa

bisognerebbe buttargli addosso a te!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.