.
Lv 4
. ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Zecchino d'Oro 1994-5...qualcuno di voi conosce il titolo di una canzone con il ritornello che fa'...?

un dinosauro bambino che si crede....

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao può essere questa?

    Il mio amico Mosè di Bambini

    Marica Ricci

    (Idalberto Fei - Pino Massara)

    Lungo il fiume galleggia un cestino

    E la corrente lo porta da me

    Vedo muoversi un vispo codino

    Di un animale il più strano che c'é.

    Non fa BA'...non fa BO'..di che razza è io non lo so

    Non fa BI'....non fa BU'..lo prendo in braccio per saperne di più..

    E' un dinosauro bambino

    Con due occhi sognanti

    Tutto verde pisello

    E un solo dente davanti

    Un dinosauro bambino

    Che mi guarda stupito

    Poi saltella sul prato

    E diventa mio amico

    Che ci segue per casa

    E ci accompagna alla scuola

    Che di giorno e di notte

    Non ci lascia mai soli

    Un dinosauro bambino

    Con due occhi sognanti

    Tutto verde pisello

    E un solo dente davanti

    Non fa BA'... BA'...

    Non fa BO'... BO'...

    Come chiamarlo ancora non so

    Non fa BI'... BI'...

    Non fa BE'... BE'...

    Mi hanno detto di chiamarlo Mosè

    E' un dinosauro bambino

    Che si sveglia affamato

    Mangia il mio dentifricio

    E si sente beato

    Poi discende in cucina

    E in un solo boccone

    Si fa fuori due chili

    Di gelato e salmone

    La sua vera passione

    E' farsi un ricco spaghetto

    Lui ne mangia a quintali

    Ma non cresce di un etto

    E' un dinosauro bambino

    Che si crede un gigante

    Lo misuro ogni giorno

    E non diventa mai grande

    Non fa BA'... BA'...

    Non fa BO'... BO'...

    Come parla ancora non so

    Non fa BI'... BI'...

    Non fa BU'... BU'...

    Ma col tempo parlerà un pò di più

    E poi per farlo dormire

    Canto una filastrocca

    S'addormenta felice

    Con un pollice in bocca

    E sogna di diventare

    Un dinosauro volante

    Che sparisce a ponente

    E riappare a levante

    E' un dinosauro bambino

    Che non diventa grande

    Ma ho trovato un amico...

    ...E questo sì che è importante.

    Non fa BA'..; BA'...

    Non fa BO'.. . BO'...

    Come parla ancora non so

    Non fa BI'... BI'...

    Non fa BU'... BU'...

    Ma col tempo parlerà un po' di piu'

    Dagli tempo!

    Non fa BA'... BA'...

    Non fa BO'.. BO'...

    Come parla ancora non so

    Non fa BI'... BI'...

    Non fa BE'... BE'...

    Per intanto è il mio amico Mosè.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il mio amico Mosè

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.