Naike
Lv 4
Naike ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Peso del norvegese delle foreste?

sò il peso che deve raggiungere da adulto vorrei sapere le varie tappe per una femmina, a 4 mesi, 6 mesi, 8 mesi, 1 anno, grazie (10 punti a chi sà rispondere grazie)

Aggiornamento:

ma hai tirato ad indovinare? Da adulta una femmina pesa 4/5 Kg

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora premesso che il Norvegese finisce il suo sviluppo ai 3 anni di età e che la femmina adulta per gli standard di razza deve variare dai 3 ai 6 chili;

Il peso da adulta dipende molto dai genitori, se ha genitori grossi verrà più grossa, ovviamente.

Comunque già ad un anno dovrebbe aver raggiunto il suo peso ideale, che come ti ho detto varia dai 3 ai 6 chili secondo appunto la genealogia. (in genere stanno sui 3 chili e mezzo/4)

è difficile dire un peso preciso per ogni "tappa" perchè appunto ogni gatto è diverso; tu devi assicurarti che almeno fino ai 10 mesi la gatta prenda sempre peso, via via rallentando, fino a raggiungere quello che è il suo peso ideale (ti consiglio di pesarla ogni settimana e controllare che il peso cresca sempre, anche di 100g ma deve crescere sennò significa che c'è qualche problemino)

ciao

Fonte/i: Proprietaria di due splendidi Norvegesi
  • Anonimo
    1 decennio fa

tutti i gatti hanno lo stesso peso magari uno è + grasso oppure (ma è difficile) è + magro. per altre informazioni visita il mio sito! xD www.iltempiodellinformatica.it/micetti

cmq a 4 mesi (penso) sui 300-400-200 grammi (stiamo là) , a 6 mesi sui 1 kili , sui 8 mesi 2-3 kili , a 1 anno sui 4-5 kili

• 1 decennio fa

400 gr

700 gr

1,1 kg

1,6 kg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.