Nicola
Lv 4
Nicola ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Qual'è il vostro personaggio "tarantiniano" preferito?

Ho riguardato INGLOURIOUS BASTERDS di Tarantino comodamente stravaccato nel divano di casa. Bel film, non c'è che dire. Al cinema però non ero riuscito ad apprezzare appieno Hugo Stiglitz (grandioso quando affila il coltello prima della scena della taverna e l'ufficale inglese gli chiede di mantenere la calma, lui risponde serafico: "Perchè? Non ti sembro calmo?").

Ho ripensato ai vari film di Tarantino e al mondo che riesce a creare. Ogni singolo personaggio è un capolavoro. Tutti sono speciali, non solo gli interpreti principali (pensate a Fabienne di Pulp Fiction, a Leo in Four Rooms, o al grandissimo Louis in Jackie Brown. Persino Lo Storpio che vive in una cassapanca in Pulp Fiction è un capolavoro!). Ma fra tutti, qual'è il vostro preferito?

Non dite Beatrix perchè è gnocca e ha una katana... magari motivate la scelta in maniera seria.

14 risposte

Classificazione
  • CI@K
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ce ne sono tantissimi, Tarantino è speciale nel creare i suoi personaggi. Ne abbiamo visti di nazisti sullo schermo, eppure in Basterds è riuscito a farne dei personaggi inediti.

Lo ricordavo ultimamente con un'amica, di tutta questa strepitosa galleria, a me fa sempre morire dal ridere il generale Koons (Christopher Walken) in Pulp Fiction col suo aneddoto sull'occultamento dell'orologio. Un capolavoro di antiretorica militarista.

• 1 decennio fa

Mi piace un sacco Jackie Brown.. perchè è una donna con le pàlle.

[scusate, non potevo dirlo in altro modo]

E pure quella strònzetta di Gogo Yubari.

Menzione speciale per il colonnello Hans Landa, un inchino. ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

Stupenderrima domanda.Davvero difficile perchè i personaggi di Quentin sono uno più bello e particolare dell'altro.

Dico Shosanna Dreyfus perchè da semplice vittima indifesa dei nazisti è diventata la loro tostissima carnefice assetata di vendetta e disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo.Poi la parte in cui si prepara alla vendetta con quel meraviglioso vestito rosso e con 'Cat People' di David Bowie in sottofondo è una delle mie parti preferite del film.

Colonnello Hans Landa:forse uno dei personaggi più carismatici scaturiti dalla mente di quel geniaccio di Quentin.Cattivo,astuto ma allo stesso tempo ha un'aria affabile e tanto tanto charme.

Mia Wallace:Uno dei personaggi più affascinanti forse anche per la sua ambiguità.E' intraprendente,audace,divertente e balla il twist da Dio.

Donnie Donowitz:m'ispira troppa simpatia,è il mio 'basterd' preferito.Preferivo di gran lunga anche la sua tecnica di uccidere i nazisti prendendo a mazzate il cranio piuttosto che tagliare gli scalpi.Quando ripeteva il suo nome italiano fasullo a Hans Landa poi mi faceva scompisciare dalle risate..me la sarò vista minimo una decina di volte quella scena in lingua originale,mi sorprendo che il dvd funziona ancora.

Vincent Vega:non sono una fan di John Travolta ma credo di non averlo mai trovato così figo come in Pulp Fiction.Lui e Mia formavano una coppia stupenda,peccato che non ci siano stati degli sviluppi.Mitico il suo dialogho delle piccole differenze tra Europa e Stati Uniti.

Zoë Bell:la più tosta di Grindhouse!Adoro la fine,quando pesta a sangue con le altre quello psicopatico di Stuntman Mike.

• Lady
    Lv 7
    1 decennio fa

Uma Thurman-Mia Wallace e John Travolta- Vincent Vega

Christoph Waltz - Hans Landa con la sua parlata

riesce sempre a raggiungere i suoi scopi

Samuel Leroy Jackson- Ordell Robbie direi mastodontico e ottima anche Pam Grier-Jackie

non sono riuscita a dirne uno solo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se la giocano Pai Mei e Wolf-risolvo-problemi

• Ti dico Butch Coolidge perchè è un grande,poi beh...Adoro bruce willis.Aggiungo anche Pumpkin(Tim Roth),non so perchè ma la sua parte mi è sempre piaciuta!

Poi ti dico Donnie Donowitz perchè adoro la sua mazza da baseball! ahahah

Adoro anche Bud di Kill Bill Vol 2!

• Neo
    Lv 6
    1 decennio fa

La coppia Vincent Vega e Jules Winnfield è la migliore in assoluto ! I dialoghi che fanno loro in Pulp Fiction sono insuperabili ! Poi come non citare il folle Mr. Blonde (che tra l'altro è il fratello di Vincent Vega di Pulp Fiction ... come sarebbe stato vederli in coppia in film !).

Tra le donne prediligo Mia Wallace !

• 1 decennio fa

Vincent Vega...classico gangstar...ma un pò imbranato...fa dei profili pazzeschi tarantino...lo adoro.

E poi Wolf...sempre in Pulp Fiction...davvero fantastico!con quella calma fa sparire tutto il mezzora...irripetibile.

• 1 decennio fa

Direi Jules di Pulp Fiction perchè mi fa spaccare dal ridere ogni scena

• 1 decennio fa

Mia Wallace perchè ha un carisma raro,all'inizio può sembrare la tipica donna del gangster fredda,annoiata,passiva invece tralasciando il clichè della cocaina è una donna intraprendente,sveglia,gentile e anche con del senso dell'umorismo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.