nascono ancora i bimbi con la camicia?!?

è da un po di mesi che sono qui su answers e nessuno l'aveva mai chiesto: siccome non ne sento mai parlare volevo chiedere se a voi è capitato?! è più pratico o no....si, perchè così dopo che è nato il bambino non bisogna più aspettare la "nascita" della placenta...

bho...ditemi voi!!

ciaoooooooooooooo

Aggiornamento:

abbiate pazienza sta domanda mi è venuta in mente sta notte alle 4 dopo 5 ore che mi giravo nel letto e che Diego dentro la pancia mi scalciava di brutto perchè prima avevo mangiato 3 caramelle gommose...

Aggiornamento 2:

super silvia b!!!!! ehhh vedi si imparano sempre cose nuove...quindi niente 2 in 1 !! ihhhh....ok non importa era una domanda da marzullo a notte fonda! comunque capita ancora vedo...beh interessante....

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao ari...ma sicura che la "camicia" sia la placenta? da quanto sapevo io, è la vernice caseosa che ricopre il corpo del pupo per proteggerlo dal liquido amniotico, quella che veniva chiamata "camicia"...boh, però non sono sicura!

stellina, e vediamo se qualcuno sa risponderti!

ciao, si.

ehi, mi sono informata...la "camicia" è la membrana interna del sacco amniotico che, se non si lacera completamente con la rottura delle acque, esce avvolta al bimbo...caso raro...la placenta comunque ti tocca espellerla lo stesso in un secondo momento!

• 1 decennio fa

sììì mia nipote è nata con la camicia!!! era stranissima, tutta con una paina biancastra, sembrava come pitturata sopra!

• 1 decennio fa

Effettivamente è una bella domanda...aspetto anch io le risposte :)

Ciao arianna come va la gravidanza ?

Bacio :)

• 1 decennio fa

si sono fortunata e sono nata cn la camicia!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

madò Ari, che ignorante che sono!!!!!!!!

Pensavo fosse un detto!!!!

Infatti la mia adorata nonnina mi ha sempre detto che "sono nata con la camicia"

ma lei intendeva dire che ho sempre avuto tutto!

Ma dai... quante scoperte che si fanno qui su answer!!!

Un bacio!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Arianna che ti prende? Sei impazzita xD?

Ah ma non era una presa per i fondelli ihihihihi, dicevi sul serio, bho non lo so :)

• 1 decennio fa

Anch'io credevo fosse un detto sinceramente..ho imparato una cosa nuova=)=)

Ciao Ari:=)

• 1 decennio fa

si. è raro ma può succedere!

• 1 decennio fa

Non c'ho capito niente della tua domanda...me la spieghi???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.