Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Come si cuoce il tofu in pentola a pressione?

La sto usando, ovviamente non per il tofu...e continua a fare rumori strani,...ho paura raga... vi mancherò un po'?? adesso è li sul fuoco che fa pffffffffffffffffffffffff va bo io tra 5 minuti la metto in balcone, tiro su la levetta della valvola e scappo...

Aggiornamento:

siiiiii!!! ora c'è un odore strano in casa e non posso aprire che fuori c'è il letame (voglio vivere cosìììììììì...) ...allora avevo messo troppa acqua.. hanno un odore strano, ma sono mangiabili. e soprattutto sono ancora viva!!

Aggiornamento 2:

diavoleria moderna?? In antichità, verso il II secolo, venivano usati ad Alessandria d'Egitto dei sistemi primitivi paragonabili alla cottura a pressione.

prototipo inventato da Denis Papin, generalmente riconosciuto come ideatore della pentola a pressione, si chiamava digesteur e non ebbe successo commerciale.

Nel 1927, la ditta tedesca Silit commercializzò un suo modello, ma soltanto dopo la seconda guerra mondiale iniziarono la diffusione e lo sviluppo di questo metodo di cottura. La ditta francese SEB brevettò in seguito un modello perfezionato, e a partire dagli anni cinquanta nacquero modelli sempre nuovi e sempre più diversi tra di loro.

L'importanza della pentola a pressione è molto più grande di quanto si possa immaginare, in quanto fu la base da cui Papin partì per l'idea del motore a vapore.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Piccola anarco-impertinente, ma che me stai a combinà?

• 1 decennio fa

Ha ragione Besciamellone. Basta pentola a pressione: è pericolosa! Eppoi è inutile per il tofu. E' notoriamente buono anche al naturale, senza cottura. O stagionato, come appare nell'avatar di Besciamellone: una bella forma di "tofu padano".

• 1 decennio fa

nn lo fare quando sta sul fuoco va bn ke fa pfffffffffffffff xkè sta bollendo dentro e sta cuocendo.....prima di aprirla alza quel cosetto per far uscire tt l'aria e poi apri o farai una brutta fine

• Anonimo
    1 decennio fa

***** Ciao Yoiiy, ....ma perchè vuoi cucinare il tofu con la pentola a pressione?...è esagerato!

**** Quel tipo di pentola si usa per abbreviare i tempi di cottura, quando sono lunghi, come ad esempio quelli dei legumi - o arrosti o altro ancora -

**** Il "nostro delizioso TOFU", richiede semplicemente di essere velocemente insaporito - sbriciolato- o tagliato a cubetti, in padella, insieme ad altre verdurine saltate o patate a cubetti... / ...oppure unito ad una zuppa a tuo piacere, anche soltanto nel brodo di verdure, insieme ad un po' di avena così è velocissimo da prepararsi....e niente più! ....Nò Nò, la prentola a pressione, proprio non va' ....

***** Una volta che ci farai la bocca, forse ti piacerà gustarlo anche al naturale...io lo trovo squisito (....una volta no, ma adesso sì ) - Ciao e buon appetito!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ne sono passati 13...sei ancora vivaaaaa????

• 1 decennio fa

A me faceva così quando ho tentato di cuocere a pressione la soia già precedentemente messa a bagno..usciva una sordida schiuma bianca, che mi ha indotto a rinunciare alla cottura a vapore..

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpxyrT dove trovi una ampia scelta di Pentole a pressione.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

chiama gli artificieri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.