Come ottenere il grigio ghiaccio con gli acquerelli o con i colori a tempera.?

La precisazione che ho fatto del "ghiaccio" è per rendere più chiaro l'dea del tipo di tonalità che devo ottenere.Il colore lo devo miscelare con un acrilico neutro per ritoccare un vaso di ceramica restaurato.

Aggiornamento:

N.B.Il colore ghiaccio ha una leggera sfumatura di "celeste".

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Se usi gli acquerelli si ottiene una splendida tonalità di grigio "freddo" utilizzando Payne's Gray e bianco di Titanio.

    In genere si utililizza il Payne's Gray in alternativa al nero proprio per ottenere una gradazione fredda di grigio che però sia vibrante e non opaca e spenta come il grigio che risulta invece dalla combinazione bianco_nero. Se utilizzi un qualsiasi programma di grafica puoi ottenere una preview del Payne's gray con i seguenti valori:

    HEX: #40404F

    RGB: 64 64 72

  • Anonimo
    10 anni fa

    Devi creare un grigio molto chiaro appena percettibile( prendi una puntina di nero e metti tanto bianco) e aggiungi un soffio di bleu ma pochissimo e ti viene l effetto ghiaccio. Anch ip dipingo.

  • Anonimo
    10 anni fa

    Bianco e grigio!!.Più bianco ovviamente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.