Frigorifero Bosch KGV39x28 Classe AA+ come funziona la ventola interna?

Ciao a tutti mi hanno portato poche ore fà questo modello di frigorifero che ha al suo interno in bella vista in alto una ventola denominata anche" Ventola interna per freddo dinamico" che da quando ho acceso circa tre ore fa non si è mai mossa.Mi chiedo se è rotta se e quando normalmente deve partire nei frigoriferi ventilati ????? grazie delle risposte e buoni punti a tutti .

Ecco il Link del modello http://www.bosch-elettrodomestici.it/it/prodottisc...

Aggiornamento:

Premetto che la ventola è in bella vista e premendo il pulsante che rileva la chiusura dello sportello la ventolqa non gira comunque.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

la ventola si ferma subito quando apri la porta.2 La ventola non parte sempre ma solo quando deve ristabilire la temperatura in modo omogeneo in tutto il frigo tramite alcuni sensori posti 1 in alto 1 al centro e 1 in basso e comunque non si deve sentire.In caso per vedere che funzioni io conosco 2 modi'1 controlla la temperatura nelle varie parti del frigo 2 con una graffetta gli metti un pezzettino di carta vicino come si faceva nelle bici una volta.

Fonte/i: Posedevo un locale bar ed avevo dierse celle frigo ventilate ed ho anche imparato a ripararle.
  • 10 anni fa

allora la ventola è tanto utile per la circolazione del freddo all interno del frigo, quianto può diventare dispendiosa quando si apre la porta perchè spingerebbe fuori tutto il freddo e trattandosi di un AA+ credo che l azionamento della ventola sia collegato all apertura della porta quindi aprendo la porta si spegne la ventola

• Anonimo
    10 anni fa

Attenzione non sempre la ventola si sente a girare e soprattutto se apri la porta si ferma subito. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.