Pete90 ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

cenetta speciale, x 7 mesi con lei?

domenica sono 7 mesi che stiamo insieme io e la mia ragazza e mi piacerebbe cenare insieme, soltanto sono indeciso se andare a cena fuori in qualche posto speciale, oppure mangiare a casa mia e naturalmente preparerò e cucinerò io qualcosa di buono prima che arrivi lei da me..mi sarebbe piaciuto cucinare qualcosa di vegetariano ma buono.. che mi consigliate, cena fuori o cenetta da soli in casa sò che sikuramente sceglierete la seconda xò accetto consigli..

18 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Potage parmentier

(Le dosi sono per 4 persone, se avanza è buono comunque:

mezzo chilo di patate gialle;tre porri;un litro di brodo vegetale;una noce di burro;tre cucchiai di parmigiano grattugiato;trecento ml di latte;olio, sale, pepe quanto basta.

Soffriggete i porri, e quando saranno un po’ ammorbiditi aggiungete le patate sbucciate e tagliate a cubetti.

Versate nella casseruola il brodo, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere finchè le patate non saranno morbide anch’esse (circa un’ora, poi dipende…).

A questo punto, frullate il tutto con il frullatore a immersione e rimettete sul fuoco con l’aggiunta del latte precedentemente intiepidito: spegnete la fiamma al primo bollore, aggiungete il burro e una spolverata di parmigiano, mescolate e servite molto calda.)

Tomini alla griglia con verdure grigliate di stagione o in alternativa patate e carciofi con aglio e prezzemolo.

Dolce a vostra scelta, anche biscotti di prato con vinsanto

Macedonia

Fonte/i: L'importante è che tu non le faccia lavare i piatti!
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Innanzitutto una precisazione. Hai scritto: "mi sarebbe piaciuto cucinare qualcosa di vegetariano ma buono". Come sarebbe a dire "vegetariano MA buono"? I cibi vegetariani sono tutti buonissimi! Scherzi a parte, se vuoi cenare a casa ti consiglio di preparare qualcosa di semplice: spaghetti al pomodoro o penne all'arrabbiata come primo e per secondo delle verdure saltate con dei legumi. Se invece sei esperto di cibi più specifici per vegetariani, potresti preparare dei ravioli di tofu con panna vegetale: li puoi trovare nei negozi che vendono prodotti biologici. Se invece non vuoi impazzire sui fornelli potreste andare in un ristorante indiano per festeggiare. Di solito vi sono moltissimi piatti vegetariani e vegani. In ogni caso vi auguro una buona serata.

• a casa!!!!

almeno ti puoi gustare il dessert in santa pace ;-)

ps: per il dessert fai quello che vuoi, basta che ci sia la panna montata ;-)

per ricette carine, c'è il cavoletto di bruxelles et vai nella sezione vegetariano ( sucesso assicurato! lavora al gameretto rosso) oppure su veganblog ^_^

e BUON ANNIVERSARIO!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la seconda chiaro...

fai un risotto funghi e zafferano oppure asparagi (no lascia perdere è complicato) oppure fai una pasta con panna piselli e funghi.

il secondo non so che dirti, non lo mangio mai...

per dolce non so, qualcosa di leggero se no non c'è il "vero dolce" ma una bella dormita ;)

un budino, o una fettina di torta...

• G.
    Lv 4
    1 decennio fa

che cariiiinooo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

visto che ho una trattoria ti consiglierei di andare a mangiar fuori...ma la cenetta a casa...allora senti:due antipastini leggeri,un primo piccantino,se li mangiate dei formaggi particolari con tante marmellatine sfiziose e un dolce al cioccolato o al peperoncino o all'arancia con una bottiglia di barolo chinato o vin santo....uhm.....

• 1 decennio fa

secondo me potresti portarla a mangiare fuori in qualche posto che lei già ti ha accennato oppure un posto romantico,vedi tu...se la conosci diciamo abbastanza vedi che tipo è ,e che cosa le piacerebbe più fare ...l'importante non è dove farai questa cena ma comè andrà la serata...comportati da vero maschione ;)

• peo l
    Lv 4
    1 decennio fa

Inanzitutto buon "anniversario" :)

Secondo:io mi comporterei così

se sei esperto a cucinare e cucini

bene di ricette vegetariane e o vegane

in rete ne trovi a quintali.

Pasti buoni?Quelli dipendono

dal gusto e soggettivo, a me piacciono tanto

polenta e fainè che ad altri non piacciono.

Quindi siamo sulla cenetta in casa..

Se invece non vuoi rischiare,e hai una bella

dose di €€€ vai in un ristorante vegetariano(attenzione..

vegetariano non macrobiotico),i vantaggi sono che

non cucini e i piatti saranno per forza più buoni...

gli svantaggi che hai meno intimità.

Io alla fine opterei per il ristorante e poi concluderei a

casa.

• 1 decennio fa

ceci !!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.