promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

prendere alimentazione da un cavetto usb?

ho costruito una piccola lampada a led che utilizzo la sera per illuminare la tastiera del pc, è alimentata da due pile stilo ma mi chiedevo se posso alimentarla con un cavetto usb ma prima di sguainare un cavetto e renderlo inutilizzabile vorrei sapere se è possibile prendere da li l'alimentazione e nel caso si possa fare quanti sono i volt in uscita?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I volt in uscita da una porta USB vanno dai 4.2VDC a 5.5VDC; tenendo presente che i LED sopportano una tensione fino a 12VDC (salvo altri modelli);

mi raccomando, fai attenzione a collegare i fili del cavo USB con la lampada a LED che hai creato, i LED hanno delle polarità; rispettale.

Dettagli:

Le polarità dei LED sono riconoscibili da due elementi; la capsula della lampada, vedendola dall'alto non è perfettamente circolare, da un lato è retta; il connettore che trovi in corrispondenza di essa, sotto la capsula è il polo negativo; mentre il connettore opposto o quello più lungo dei due è il positivo.

Schema:

http://static.blogo.it/gadgetblog/diodo_led_polari...

A: anodo è il polo positivo;

K: catodo è il polo negativo.

(Uffa! Arriverà il giorno in cui non basterà inviare un semplice link di un sito per rispondere alla domanda).

Comunque, vedi anche il link di "farbix89".

Fonte/i: Esperienza in impianti elettrici. Esperienza in software e hardware. Diploma di "Perito elettronico" Riparatore PC e Notebook.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Ci sono infatti delle lampadine già alimentate ad USB, non mi ricordo peròà il pinout, ma puoi guardare qui.

http://pinouts.ru/Slots/USB_pinout.shtml

Alimentazione 5VDC.

Ciao.

• 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.