Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Chi mi dà delle ricette di torte russe?? Devo prepararla per un compleanno di una ragazza russa...?

qualche cosa che non sia alle mele...e che si sposi bene con un menu di carne e risotto...

BOLSCIOJ SPASIBA

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Olla!

Mia suocera prende delle bambine bielorusse per i mesi estivi e dunque posso consigliarti questo dolce:

*2 tazze di farina

* ½ tazza di zucchero

*120g di miele

*5 cucchiai di burro

*5 uova

*1 cucchiaino d’aceto

*cannella

*vaniglia

*sale

Miscela le uova, il miele, il burro, lo zucchero ed il sale fino a che gli ingredienti si siano ben amalgamati.

Aggiungi l’aceto, la vaniglia, la cannella e, incorporando la farina di grano gradualmente, impasta fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Versa il composto negli stampini ed inforna a 200-220°C.

Fai raffreddare le tortine, rimuovile dagli stampini e spolverizza con zucchero a velo.

Come stampini puoi usare quelli in alluminio usa e getta adatti a creme caramel.

Spero che la mia ricetta sia adatta alle tue esigenze!

Ciao ciao!

• 1 decennio fa

è una ricetta russa che una volta ho trovato su un sito russo, non so se ti va bene una torta alle banane, molto semplice, ma è anche molto buona e non è pesante come dolce, secondo me potrebbe andare bene visto che hai un menu a base di carne e risotto. La faccio spessissimo, mio marito e mio suocero ne vanno matti:)

allora, ecco la ricetta:

ti serviranno:

2-3 banane molto mature (più mature sono meglio è, anzi, io prendo quelle proprio color marrone praticamente immangiabili perché troppo molli, sembra assurdo ma la torta viene più buona che fatta con le banane non molto mature),

2 uova

circa 200-250g di zucchero

circa 100 g di burro (o margarina) sciolto a bagnomaria

200-250g di farina per torte settacciata

1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere

1/2 bicchiere di noci tritate (circa 100-150g)

Pulisci le banane, schiacciale bene bene con una forchetta finche non diventano una pappa omogenea. Sbatti 2 uova con lo zucchero con il mixer finché lo zuccherò non sarà sciolto. Aggiungi le banane e noci e il burro/margarina. Aggiungi poi la farina mescolata precedentemente con il lievito e continua a sbattere un po' il tutto finchè non diventa un impasto omogeneo. Versa il tuttoin una forma per torte imburrata e infarinata e lascia l'impasto riposare 10 min. il forno deve essere preriscaldato a 180-200 C. Inforna e cuoci per 40 mincirca, deve essere color marroncino dorato. Quando la torta si sarà raffreddata cospargila con il zucchero a velo.

Buona fortuna!:)

Fonte/i: una delle mie ricette preferite
  • abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

ti sconsiglio fortemente di fare tentativi di cucina russa

sicurament enon raggiungerai mai il livello a cui era abituata in russia

poi la russia e' grande e corri il rischio di servirle uan cosa di una regioen molto diversa dalla sua e che magari non ha mai gustato

Fai delle cose della tua regioen o citta oppure cose classiche ma che sai fare bene

sicuramente otterrai piu' successo

Scus a ma se tiu fossi in russia vorresti che ti offrano dei bei blinis con salmone e cavaile o degli improbabili spaghetti?

• Marina
    Lv 7
    1 decennio fa

Ingredienti

• 3 uova

• 1 bicchiere di latte

• 1 confezione di amaretti

• 3 pizzichi di sale

• 8 cuchiai di zucchero

• 2 fettine di burro (3cmx3cmx1cm)

• 3 cuchiai di olio extra vergine di oliva

• 1 pasta sfoglia surgelata

• margarina (per imburrare la teglia)

• farina

• 1 fiala di essenza mandorle oppure (meglio!!) 1 cuchiaio di liquore amaretto

• 1 bustina lievito per dolci

Caratteristiche

Portata

DOLCE

Ricetta per persone

8

Preparazione

Preparare il forno a temperatura 200 gradi circa. Assicurarsi che la pasta sfoglia sia sgelata! Frullare bene le 3 uova (sgusciate! :-)) assieme al bichiere di latte nel frullatore assieme ad 1 cucchiaio di olio e al liquore di amaretto(oppure fiala mandorle).A parte in una terrina mettere il burro ..i 3 pizzichi di sale e lo zucchero e l'olio restante...amalgamare il tutto con la forchetta e aggiungervi le uova ed il latte precedentemente frullati...sbattere un po.Schiacciate gli amaretti ancora dentro la confezione fino a renderli in briciole .Ora prendete la farina e setacciatela assieme al lievito nella terrina lentamente e mescolando fino ad ottenere un impasto molto morbido e quindi aggiungetevi tutta la confezione di amaretti sbriciolati...mescolate fino ad amalgamare il tutto.Prendete la teglia da forno e imburratela con un po di farina.Ora prendete la pasta sfoglia disgelata... impastatela per bene magari aiutandovi con un po di farina e stendetela fino a renderla molto sottile e di forma quadrata (sarà l'involucro esterno dell'impasto).Stendete la pasta sfoglia nella teglia adattandola alla sua sagoma lasciando dei lembi in avanzo.Ora versate l'impasto nella teglia sopra la pasta sfoglia e infagottate il tutto con i lembi (non importa se non coprite tutto! anzi è meglio che resti qualche apertura superficiale anche per effetti estetici).Infornate a temperatura di 180°C per circa 40 minuti e piu'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao qui ne trovi moltissime

http://www.ricettepercucinare.com/ricette_russia-d...

spero di esserti stata utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.