come si fa' a vedere se la ventola del computer si è rotta o no? grazie!?
ma poi se la ventola del computer si è rotta il computer funziona lo stesso o no? ma se si rompe la ventola, si sente un rumore o non si sente nessun rumore? grazie per le risposte!
grazie per le risposte! per ora per fortuna la ventola ancora va ma se per caso mi si rompesse so come comportarmi
ma se per caso si rompe la ventola il tecnico del computer me lo puo' rimettere nuova?
ma se per caso si rompe la ventola il tecnico del computer me lo puo' rimettere nuova? io penso di si
3 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
intanto dipende se parli di un pc portatile oppure di un pc fisso.
Nel portatile spesso la ventola è unica, e se si rompe quella la cpu si brucia.
Nel computer fisso le ventole sono almeno due: una per il processore e una per l'alimentatore. e sono tutte e due di vitale importanza.
Hai sentito differenza nel rumore che sentivi di solito? se ora senti meno rumore è probabile che una ventola si sia rotta, e allora è meglio che spengi tutto al piu presto e lo porti in negozio a farlo riparare.
Fonte/i: io - 1 decennio fa
1) Quella del processore o dell' alimentatore??
2) Di solito se è rotta quella del processore il pc si dovrebbe accendere e spegnere dopo pochi secondi..
CMQ per vedere se è rotta ti conviene aprire il pc lateralmente e accenderlo, vedendo se la ventola gira...
- 1 decennio fa
dipende se il tuo pc prima era piu rumoroso e ora no, qualcosa non va, comunque la ventola serve per il raffreddamento. se rompi la ventola e ora viene estate, alla fine bruci tutto. poi dipende se é la ventola del processore o altro, comunque puoi aprire la cassa e facendo attenzione a non toccare nulla fai partire il pc e vedi se gira.
se sei nei guai che ti serve il pc ma la ventola non gira, mettici un ventilatore vicnino ,) ma flalo riparare prima che si surriscalda tutto e lo demolisci