come si fa' a vedere se la ventola del computer si è rotta o no? grazie!?

ma poi se la ventola del computer si è rotta il computer funziona lo stesso o no? ma se si rompe la ventola, si sente un rumore o non si sente nessun rumore? grazie per le risposte!

Aggiornamento:

grazie per le risposte! per ora per fortuna la ventola ancora va ma se per caso mi si rompesse so come comportarmi

Aggiornamento 2:

ma se per caso si rompe la ventola il tecnico del computer me lo puo' rimettere nuova?

Aggiornamento 3:

ma se per caso si rompe la ventola il tecnico del computer me lo puo' rimettere nuova? io penso di si

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

intanto dipende se parli di un pc portatile oppure di un pc fisso.

Nel portatile spesso la ventola è unica, e se si rompe quella la cpu si brucia.

Nel computer fisso le ventole sono almeno due: una per il processore e una per l'alimentatore. e sono tutte e due di vitale importanza.

Hai sentito differenza nel rumore che sentivi di solito? se ora senti meno rumore è probabile che una ventola si sia rotta, e allora è meglio che spengi tutto al piu presto e lo porti in negozio a farlo riparare.

Fonte/i: io
  • 1 decennio fa

1) Quella del processore o dell' alimentatore??

2) Di solito se è rotta quella del processore il pc si dovrebbe accendere e spegnere dopo pochi secondi..

CMQ per vedere se è rotta ti conviene aprire il pc lateralmente e accenderlo, vedendo se la ventola gira...

• 1 decennio fa

dipende se il tuo pc prima era piu rumoroso e ora no, qualcosa non va, comunque la ventola serve per il raffreddamento. se rompi la ventola e ora viene estate, alla fine bruci tutto. poi dipende se é la ventola del processore o altro, comunque puoi aprire la cassa e facendo attenzione a non toccare nulla fai partire il pc e vedi se gira.

se sei nei guai che ti serve il pc ma la ventola non gira, mettici un ventilatore vicnino ,) ma flalo riparare prima che si surriscalda tutto e lo demolisci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.