Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

Quando sarebbe opportuno iniziare con le creme anti-smagliature?

Detesto spalmare sulla mia pelle qualsiasi cosa; fatico anche a darmi la crema idratante alla mattina. Ho un corpo abbastanza tonico che non mi ha creato mai molti "problemi di mantenimento". Sono ora a 9+3 ed ho avuto un lieve aumento del seno. Ho molte nausee, una grande stanchezza e nessuna voglia di iniziare a spalmare adesso, ma è meglio, comunque, che mi informi! Quando sarebbe bene iniziare ad applicare crema/olio anti-smagliature? Voi l'avete fatto con costanza? E' servito?

Grazie a tutte.

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Stai attenta a usare creme particolari soprattutto i primi mesi di gravidanza non si sà mai che assorbimento hanno e magari fanno male al bambino.

    A mè in gravidanza per le smagliature mi avevano consigliato di utilizzare l'olio di mandorle e per il seno di fare delle spugnature con acqua calda e poi alternare con quella fredda.

    Ho fatto tutte queste cose gelando d'inverno per i lavaggi con acqua fredda e spalmando tutti i giorni stò benedetto olio che alla fine mi dava la nausea: risultato le smagliature mi sono uscite ugualmente sia sul seno che sulla pancia (sui fianchi le avevo già).

    Purtroppo conta molto come è elastica la tua pelle per cui il mio consiglio magari più avanti verso il 5° mese puoi spalmarti qualcosa ma non sò a cosa servirà

    La prevenzione è la prima arma per cui bisognerebbe non ingrassare eccessivamente ma se tù hai già un peso forma e sei tonica sicuramente non avrai problemi

  • io o iniziato dopo il terzo mese.lo facevo con costanza mattina e sera.mi sono riempita di crema anti-smagliature ma ora sono piena di smagliature quindi a me non e servito.dicono che dipende della elasticità della pelle,si vede che la mia no ne ha per niente.auguri per il tuo bimbo

  • 3 anni fa

    Qualora avessi dubbi o problemi a restare incinta, non perderti d’animo e consulta un medico specialista oppure informati sui migliori metodi e trattamenti per il concepimento http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?Znfg

  • 10 anni fa

    io ho iniziato già da subito, siccome soffro di smagliature non voglio rischiare....anche se io sono come te, nel senso che non mi piace spalmarmi nulla però meglio perdere 2 minuti al mattino e 2 minuti alla sera che ritrovarmi come una mia amica che sembra una zebra.....te lo giuro è impressioonante!!!!

    io ho incominciato appena ho saputo di essere incinta....ho usato il rilastil, finita poi ho usato l'olio di mandola, poi una crema fatta apposta dalla farmacia e ora di nuovo rilastil........

    speriamo che conti!!

    ciaooooooooo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    2a gravidanza in 2 anni..olio mandorle a gogo da subito su seno pancia fianchi ho allattato 8 mesi non ho una smagliatura..fortuna o mitico olio mandorle?

  • Anonimo
    10 anni fa

    dopo i 3 mesi assolutamente! io avevo un pancia da balena ma non ho smagliature! baciiii

  • 10 anni fa

    Ti posso dare una info molto utile. Mia cognata è farmacista. Dopo la laurea ha fatto un dottorato di ricerca sui cosmetici, visitando aziende e seguendo le ricerche di mercato.

    Il miglior prodotto antismagliature in assoluto è risoltato essere la NIVEA FLUIDA NUTRIENTE, il flacone blu, per intenderci.

    Più di ogni crema costosa o olio apposito.

    Inizia subito

  • 10 anni fa

    Inizia da subito con la crema antismagliature della chicco sia per il corpo che il seno....Io ho fatto cosi e sulla pancia e fianchi dove in genere tendono a comparire le smagliature neanche una.

    La crema che ti ho consigliato è davvero ottima e fa davvero (almeno nel mio caso ha funzionato) e la trovi nei negozi Chicco o in alcune farmacie e ha un costo minimo.

    Mia cognata a usate altre creme tipo quella della Rilastil...ma ora si è ritrovato con delle smagliature ai lati della pancia.

    Le smagliature vengono quando la pelle è sotto forte tensione e quindi si sgrana, infatti la smagliatura non è solo sulla pelle ma va in profondità dentro la pelle e per queste cose non esistono laser per mandarle vie...che sfiga.

    Ti consiglio di iniziare subito e proseguire anche mentre allatti e qualche mese anche dopo che hai smesso di allattare, all'inizio della mia gravidanza e unica per il momento avevo una seconda, ma alla fine e con l'inizio dell'allattamento mi era venuta una quarta che poi terminato mi è tornata la mia seconda. Se non avessi continuato con la crema secondo il mio ginecologo mi sarebbero potute venire le smagliature.

    Spero di esserti stata d'aiuto

    Un Bacione e buona gravidanza

    Fonte/i: personali...almeno io ho fatto cosi e non ho smagliature
  • Anonimo
    10 anni fa

    ti consiglio l'olio di mandorle dolci lo trovi in erboristeria, lo devi iniziare da subito... è sbagliato iniziarlo dopo, cmq se sei soggetta alle smagliature applicalo 2 volte al giorno e dopo per farlo asciugare metti su il borrotalco.... auguri 20+0 almaluce

    Fonte/i: la mia amika nemmeno una smagliatura, e a me ancora nn è venuta nemmeno una ed io sn soggetta xkè sn piena da prima della gravidanza... mentre di nuove nn ne ho nemmeno una e sn al 5 mese. fidati funsiona... l'olio di mandorle dolci costa 8.50 in erboristeria...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.