Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

quali sono le prime cure di un neonato? come creare l' ambiente a casa per il bimbo appena nato?

esci dall' ospedale e porti il bimbo a casa, quale è la temperatura dell'aria adatta? del bagnetto? quande volte al giorno si cambia il pannolino? i vestitini si lavano a mano o in lavatrice? ke prodotti usare? quali prodotti comprare per il bagnetto? come deve essere il biberon?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Iolanda,

tranquilla e serena, l'istinto materno viene prima di tutto

La temperatura della stanza in cui soggiorna il bambino dovrebbe essere intorno ai 22 gradi ricorda che il caldo eccessivo è nemico del bambino:lo fa sudare, gli impedisce di prendere sonno e di riposare, lo espone a malattie.

la temperatura ideale dell’acqua oscilla tra i 32°C e i 35°C, a seconda della percezione del piccolo e, perciò, del suo gradimento: il controllo della temperatura può essere fatto con termometri a lettura istantanea o, più tradizionalmente col contatto del gomito della madre o del padre con l’acqua; Attenta all'uso dei bagnoschiuma o shampoo assolutamente vietati durante il primo mese...in tal caso puoi usare solo degli oli ce ne sono di molti in commercio (cerca i zero mesi)

Per quanto riguarda i pannolini,occorre cambiarli ad ogni poppata (dopo circa una mezz'ora)..il primo mese è un pò dura perchè devi farlo anche la notte.

inoltre leggi un pò anche quest'articolo che ho trovato mlt interessante

http://www.mammain.it/il-bebe-arriva-in-famiglia/i...

• 1 decennio fa

Bè io ti posso riportare la mia esperienza: la temperatura ideale per il piccolo deve essere intorno ai 20 gradi, il bagnetto 37 gradi e la stanza da bagno ovviamente + calda dei 20 gradi... il pannolino si cambia almeno ogni tre ore. I vestitini dipende, io li ho sempre lavati in lavatrice, a mano quelli + delicati, ma di solito body e tutine vanno tranquillamente in lavatrice, non mettere ammorbidente e fai un doppio risciacquo per eliminare tracce di detersivo. Per il bagnetto ti consigliano in ospedale cosa usare, io usavo Eucerin lo prendevo in farmacia. Non acquistare troppi prodotti, alla fine ti basta il sapone delicato e la crema per il sederino, il resto puoi lasciar perdere (olii profumati, creme varie, latti e salviette), lo lavi sempre con l'acqua tiepida e lo stesso sapone... Per il biberon non ti so aiutare,,,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.