Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

cibo per gatti consiglio per crocchette?

salve ho 4 gatti un cucciolo e 3 adulti vorrei comprare un cibo buono sacco grande 20 kg..perchè do 300 grammi di crocche al giorno per tutti e 4 i gatti e quindi vorrei spendere anche nn tantissimo ma allo stesso tempo dare crocchette buone ai miei mici cosa mi consigliate...credo che un sacco da 20 kg mi duri 3 mesi e mezzo....aiutoo

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io compro Schesir, il pacco da 10 kg sta 39 euro.

Compra gli adult al pollo, sono di buona qualità, non hanno coloranti, conservanti, additivi ed appetizzanti in più (ma questo è importante solo per me, perchè la mia micia è intollerante) non hanno mais nè grano. Qui ti metto gli ingredienti.

Carne di pollo disidratata (min 28%), estratto proteico di patata, riso, farina di orzo, grasso animale, glutine, estratti di fegati di pollo, polpa di bietola, lievito di birra,semi di lino,farina di pisello, olio di girasole, uova intere disidratate, estratti di cicoria, F.O.S (fructo-oligosaccaridi), pirofosfato di sodio, olio di fegato di merluzzo, L-carnitina, aloe vera, semi di psyllium, estratti di rosmarino, estratti di fiori di calendula, estratti di fiori di camomilla, estratti di te verde (polifenoli), semi di finocchio, yucca, ortica, curcuma, potassio cloruro, taurina, colina cloruro, dl-metionina, condroitina.

Altrimenti ottimi sono i Royal Canin Fit32, che trovi a circa 57 euro per 10 kg, oppure almo nature che però costa anche quella sui 60 euro per 10 kg.

Inoltre su zooplus.it trovi degli ottimi umidi completi a poco prezzo, ad esempio Bozita (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatol... l'umido riempie ed ingrassa poco, ma deve essere completo. Nei pet shop di ottimo c'è LeChat patè ricco e patè monoproteico, circa 1,10 per 400 grammi.

Fonte/i: Esperienza di gattara.
  • 1 decennio fa

ti do un consiglio non comprare royal canin, iams, purina finanziano la vivisezione. dai un occhiata a questo sito http://www.itch.it/post/2008/10/Non-aprite-quella-...

io ho 2 gatti compro ultima della affinity petcare è un ottima marca. questo è il sito http://www.affinity-petcare.com/ita/htm/productos/...

un pacco da 800gr lo pago 3,30€ adult e 3,79€ junior, comunque nel sito ci sono tutte le informazioni sul prodotto.gli ingredienti sono ottimi senza sottoprodotti di pesci e carni..ossa macinate e tutta questa merce schifosa.

Spero di esserti stato d aiuto. ciao.

• 1 decennio fa

Le Orijen, le Acana e le Enova sono in assoluto le migliori. Puoi contattare LA TICINESE e sentire che prezzo ti fanno perchè fanno ordini all'ingrosso.

Sono crocchette senza cereali e senza farine, ottime davvero.

• Bastet
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao.

A me il veterinario ha consigliato sempre e comunque il cibo della "Forza 10", non è pubblicizzato ma nonostante questo costa giusto un pochino di più di quelli che trovi comunemente al supermercato.

Tuttavia il mio gatto mangia crocchette e cibo umido di questa marca e non ha MAI avuto problemi, servono anche a prevenire le intolleranze alimentari. E ha il pelo lucidissimo, questo è uno dei segnali che il gatto è in salute. kiss

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per i vari tipi di Sacchi a pelo prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bitly.com/1AJ4ZFN .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Nikita
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao,

i cibi migliori sono

almonature,iams,purina,royal canin..

un sacco da venti kili ti costa sul 50 euro il che è relativamente poco per 3 mesi di cibo..

secondo me ti durerebbe anche di più.

tieni conto che il gatto deve mangiare anche umido 4 volte la settimana.

l'umido può essere di qualità scadente se il secco è buono.

• MONIA
    Lv 4
    1 decennio fa

CIAO GAGA

IL MIO GATTO MIKI MANGIA MOLTO LE CROCCHETTE FRISKIES,MA ALCUNE VOLTE DI RADO ANCHE PURINA ONE,ROYAL CANIN,ECC.

QUELLE DELLA FRISKIES SONO PIU' CONVENIENTI E ALLO STESSO TEMPO MOLTO BUONE E DI QUALITA'.....

HO UN AMICA CHE LAVORA PER LA PRODUZIONE CROCCHETTE FRISKIES E SONO ANDATA ANCHE IO PERSONALMENTE DA VISITATRICE ALL'INTERNO DELL'AZIENDA PER VEDERE COME LE FANNO,COSA CI METTONO E LE NORME IGIENICHE SODDISFACENTI.

LE MANGIA SOPRATUTTO AL CONIGLIO,POLLO E VERDURE O MANZO FEGATO E VERDURE,O ANATRA TACCHINO OLIVE NE VA' MATTO,MA CISONO ANCHE ALTRI GUSTI STUZZICANTI....

SEI MOLTO CARINA A PRENDERTI CURA DI TUTTI QUESTI MICETTI .....

SICURAMENTE ANCHE LORO TI VOGLIONO MOLTO BENE..........TI HO ACCESO UNA STELLINA

KISSSSSSSSS BY MONIA.

• Anna L
    Lv 4
    1 decennio fa

troverai buonissime offerte presso Brico.

• Anonimo
    1 decennio fa

frieskies

• ciaooo.... allora io penso che la marca migliore delle crocchette che costa meno e sono buone è la friskes!... è quella che uso io per il mio gattinO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.