Cos'è eBook?! Come funziona? Datemi più informazioni possibili!?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    ebook è una abbreviazione di electronic book, libro elettronico

    può essere qualsiasi cosa, purché in formato elettronico, non solo una versione elettronica di un libro cartaceo (che so 20000 leghe sotto i mari) ma anche un manuale, un depliant elettronico, un catalogo aziendale, ecc.

    ce ne sono di centomila tipi e formati, alcuni sono protetti in modo non si possano "copiare"

    (quello sopra ti ha scritto cosa è un dispositivo speciale lettore di ebook o ebook reader)

  • 10 anni fa

    L'ebook è chiamato anche libro elettronico (foto http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/06... ed è un libro in formato elettronico (o meglio digitale) dove tu puoi scaricare (se privi di copyright) i libri da internet, passarli sul tuo ebook e dopodichè leggerli li. I suoi vantaggi sono di essere dotato di una fonte autonoma di energia, avere dimensioni e peso simili a quelle di un libro cartaceo e

    permettere la lettura in condizioni ambientali (illuminazione ecc.) simili a quelle in cui può essere letto un normale libro cartaceo. è considerato un tablet pc o un palmare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.