miau ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

dolore al braccio sx dopo pesi in palestra...?

Sono una ragazza di 19 anni e ho iniziato a fare pesi x migliorare nelle flessioni.

Giovedì ho allenato i tricipiti con dei pesi da 5 kg. Sono riuscita con poco sforzo a fare 3 serie da 15 in piedi, e 3x15 da seduta.

Venerdi non ho avuto nessun fastidio, ma sabato sono iniziati i dolori alle braccia. Non riuscivo più a distenderle!!! Sabato sera ho messo del lasonil, oggi il dolore è rimasto soprattuto al braccio sinistro.

Ho messo altro lasonil, ma quando muovo il braccio fa male!!!

Ke devo fare?? continuo con il lasonil e riposo?

E mi chiedo perchè l'istruttore non mi abbia fatto fare nessun esercizio di streching,,,

Aggiornamento:

Ho sbagliato...volevo dire bicipite!!

7 risposte

Classificazione
  • Kurt
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Queste sono gli spiacevoli inconvenienti dello scorretto stretching prima e dopo l'allenamento.

Ricorda che quella è la fase più importante.

Il fatto che sia il sinistro a dare problemi è normale, se non sei mancina è quello meno sviluppato.

Però per i problemi di distensione delle braccia sono i muscoli bicipiti a dare problemi, non i tricipiti.

Comunque, ti consiglio di continuare ad applicare il lasonil ed a massaggiare la zona per riscaldare il muscolo e sciogliere l'acido lattico accumulato.

Il massaggio deve essere effettuato seguendo la linea delle fibre muscolari, nel caso delle braccia parti da sotto la spalla e arrivi al gomito.

Non forzare con pesi eccessivi e soprattutto non allenarlo fin quando non è passato del tutto il dolore e fastidio.

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

Fonte/i: Sono un personal trainer.
  • Anonimo
    6 anni fa

Per aumentare la massa muscolare naturalmente e rapidamente c'è un corso molto valido che ti guida passo passo http://massamuscolare.toptips.org/

Consiglio di darci un occhiata! Da ottimi risultati!

• 1 decennio fa

ciao, il dolore è dovuto ad uno stress eccessivo ai muscoli, il muscolo lavora e noi per farlo crescere e allenarlo gli impostiamo uno stress e un lavoro. se non si è abituati il giorno dopo si ha male... per i bicipiti di solito viene male nella parte bassa verso il gomito e non si riesce a distenderlo completamente e se si tocca fa male.. ci vuole riposo..

• 1 decennio fa

Ciao, il problema può essere stato provocato da un inadeguato riscaldamento, dopo la corsa sul tappeto avresti dovuto fare dello streching sulle zone maggiormente coinvolte. Comunque è solo l'acido lattico, stai tranquilla.

Continua ad utilizzare il lasonil, tieni ben coperto il braccio e riposa fin quando il dolore non è completamente svanito x 2 giorni.

Fonte/i: Personal Trainer
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sisi.. certo

• 1 decennio fa

è semplice acido lattico, si vede che hai usato pesi troppo pesanti per la tua muscolatura o che hai fatto troppe serie; prova a fare meno serie, se il dolore persiste diminuisci il peso. ciaooooooo baci

Fonte/i: 2 anni di esperienza in palestra
  • 1 decennio fa

credo si tratti solo di dolori muscolari dovuti ad eccessivo affaticamento rispetto alle tue condizioni abituali, cambia istruttore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.