Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Calcolo Proteine di questa dieta: 10 punti subito al più preciso!!!!!!?

COLAZIONE

300 ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate

SPUNTINO

1 panino 100 gr + 80 gr di prosciutto

PRANZO

150 gr di pasta (con grana)

250 gr carne (filetto- costate - involtini o altro)

1 panino 100 gr

1 frutto + verdura varia

SPUNTINO

250 ml di latte parz scremato + 1 banana

CENA

2 panini (ognuno da 100 gr circa) imbottiti con 100 gr di prosciutto + 50 gr di grana

150 gr di carne (filetto- costate - involtini o altro) OPPURE 2 uova

1 frutto

(se capita aggiungo anke lenticchie-piselli-spinaci)

SPUNTINO PRE - DORMITA (XD)

100 ml di latte parzialmente scremato

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Contiamo solo quelle animali, per ora:

    Colazione: latte = 10 g in totale

    Spuntino: prosciutto = 14 g

    Pranzo: carne = 45 g (se sono 250 g di bovino, non eccessivamente grasso, se no meno)

    Spuntino: latte = 9 g

    Cena: prosciutto+grana = 38 g ; carne = 25 g

    Pre-dormita: latte = 3,5 g

    Totale = 145 g

    Quelle vegetali sono altre 50-60 g di proteine, ma non è corretto conteggiarle per intero come quelle della carne. Puoi considerarle a metà, in prima approssimazione. Anche se cmq, nel caso tu aggiungessi a cena qualcosa come fagioli o lenticchie, puoi considerare in totale almeno altri 40 grammi di proteine al pari di quelle animali, poiché i legumi completano il profilo aminoacidico della pasta e del grano.

    Ma... Quanto pesi e cosa fai?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perchè vuoi sapere le proteine??

    di solito la gente vuole sapere le kalorie xD

    ti stimo u.u

    ma gia che c'eri potevi chiedere carboidrati_ lipidi e acidi grassi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Tim
    Lv 7
    1 decennio fa

    Nel caso non te ne fossi accorto, gli utenti sono sempre gli stessi: non è che se fai la stessa domanda 3 volte ottieni risposte molto differenti...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.