Salvo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

scheda audio ac97 andata?

ciao a tutti ho una scheda madre con ac97 integrata ma non si sente l'audio nel bios ci sono solo le voci disabilita e auto la voce abilita non c'è i driver sono installati correttamente e sia su windows che su linux ubuntu non funziona nel mixer tutti i canali sono attivi e con il volume al max il problema è sicuramente hardware quindi volevo sapere se ci potrebbero essere danni alla scheda madre o se eventualmente con una scheda audio diversa non integrata collocata in uno slot pci senza uscita per l'ac97 posso sentire la musica e i film o se posso usare una scheda audio usb al posto di una pci grazie a tutti

Aggiornamento:

raffaele hai letto la domanda?non mi esce abilitato ma solo disabilitato e auto ma anche su auto non va

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me ringrazierai la ac97 integrata per essersi rotta perchè finalmente hai la possibilità di usare una scheda audio che non sia una schifezza colossale (come qualunque scheda audio integrata dopotutto...).

Puoi usare a tua scelta una scheda audio interna PCI oppure, se la tua scheda madre ha gli slot adeguati, i connettori PCI-Express 1X ( http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2259/slot... quello blu piccolo piccolo in alto a sinistra per intenderci) oppure una esterna USB.

Tra le 3 scelte ti consiglio una delle prime 2... andando magari su qualche modello Creative anche senza spendere cifre esagerate ti garantisco che avrai risultati infinitamente superiori come qualità alla ac97 integrata.

Non c'è alcun problema di incompatibilità, puoi montare comunque tranquillamente una qualunque scheda audio interna o esterna.

• 1 decennio fa

Prova ad' abilitare le voci nel bios riguardanti l' audio, se non cambia niente, puoi semore comprare una scheda audio PCI e puoi sentire tutto quello che vuoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.