Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

sekondo voi è mejo comprarli..............leggete!!!! 10 pnt al mejo!!!!!!!!?

io ho una setterina di 1 anno,le vorrei far saltare gli ostacoli x cani,ho provato ad andare ad una scuola agility dog ke kosta 1.100 € all'anno, x me e la mia famiglia è veramente troppo alto il costo xciò abbiamo provato ad andare a dei negozi di animali a cerkare degli ostacoli x cani,ma nn ce ne è stato uno ke cel'aveva,xciò abbiamo pensato di costruirceli da soli,sekondo voi è mejo ke ce li costruiamo da soli?conoscete dei negozi di animali ke vendono gli ostacoli x cani?oppure è mejo comprarli su internet(xrò x me nn sarebbe tnt sikuro,potrebbero imbrogliarci...) ?

grz e risp in tnt!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

custuiscili tu!!!!! se vuoi ti posso insegnare a farli:

occorrente: tavola di legno 20 x 50, pennelli e vernici, due cubi di legno non levigato, uno scivolo (di quelli della chicco, per i bimbi piccoli!! ) 10 casse, una tavola lunga 2.60 cm, due tavole lunghe 1.30 cm, ****, un'amaca, bastoni e un enorme giardino o cmq un posto (all'aperto!!!) abbastanza grande...

prendi i due cubi di legno e con la **** li tagli a metà, ma arrivando solo a metà del cubo, in modo che restino insieme i due pezzetti. ne metti uno in una zona d'erba (meglio se pianeggiante) e poi inserisci la tavola di legno nel taglietto eseguito prima. attenzione!! l'altezza nn deve essere superiore ai 30 cm!!! poi togli la tavola di legno e dipingila: una il giallo (meglio se fosforescente!!) il verde, il viola e il nero. se vuoi anche il bianco è perfetto. fai altri di questi ostacoli e piazzali in una lunga fila, lasciando almeno 90 cm tra loro. poi, alla fine degli ostacoli, prepara " il vuoto " metti la 3 casse e appoggiaci la tavola di 1.60 cm. poi mettine un'altra (quella di 1.30!!) per farlo scendere e l'altra (1.30) per farlo salire.

poi prendi l'amaca e fissala in alto, molto in alto, sarà la fase avanzata dell'allenamento.essa ondaggerà e il cane (ke tu avrai messo sull'amaca, almeno dopo 4 mesi di durissimo (3-4 ore al giorno) dovrà arrivare al prosciutto, posto alla fine dell'amaca. poi perendi le altre 7 casse e mettile come gli ostacoli. ognuna cn una fetta di prosciutto sopra, alle pareti i bastoni che lo "bloccano" (nn bloccano niente, ma è per nn far saltare il cane alle pareti!!!) poi li tu lo starai aspettando e gli darai il premio: cibo. nn farlo mangiare prima dell'allenamento. ecco le postazioni che così avrai:

- SALTO AD OSTACOLI

- IL "VUOTO" di 1° livello

- IL "VUOTO" di 2° livello

- IL SALTONE CON EXTRAPREMIO

ah, nn pensare che il cane sappia dv andare al primo colpo, serviranno più di 3 anni per fargli fare gli ostacoli senza sbagli. premialo e coccolalo quando fa giusto, con pezzi di prosciutto e/o biscotti. se sbaglia, nn sgridarlo. coccolalo e premialo se s'impegna. nn alzare mai (e sottolineo mai) la voce: sente 20 volte quello che sentiresti tu e finirebbe x odiarti. sii dolce e gentile e vedrai i risultati. io più di così nn so ke dirti. tanti e i più sinceri auguri per il tuo cane e per l'addestramento. ciao!!

• 1 decennio fa

Ciao! Secondo me fate bene a costruirli voi, anche perché di sicuro risparmierete tanto! E poi li potrete usare quando vorrete e senza dover prenotare! Per me fate bene! ^_^

• 1 decennio fa

ciao , su internet NON CI SONO FREGATURE SE COMPRI SU EBAY DA VENDITORI POWER SELLER CON UN SACCO DI FEEDBACK.

Non stare ad ascoltare chi ti dice che su internet ci sono le fregature!!! a meno che nn compri da privati o da siti strani e poi rinomati. su ebay vai sul sicuro , o su zooplus,un negozio che vende tutto x gli animali.scrivilo su google e ti spunta!

Fonte/i: compro su internet da almeno 5 anni tranquillamente.MAI FREGATURE!!!
  • 1 decennio fa

http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/agili...

Questo è un buon sito, i prezzi sono competitivi (migliori di quelli dei negozi) e sono molto affidabili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma va!!! li trovi su internet e li prendi, perchè devi sbatterti a farli che magari non sai neanche cosa devi fare!

• Vale
    Lv 4
    1 decennio fa

ma scusa ma se prendi che ne so una sedia come ostacolo, oppure uno sgabello di quelli alti che hai in casa non è meglio basta che li sdrai mettendoli a terra e voilà gli ostacoli sono pronti oppure se proprio vuoi comprarli ... non lo so !!!! XD

• 1 decennio fa

comprarli o costruirli voi secondo me è la stessa cosa... certo su internet correte il rischio d essere imbrogliati... queste cose è sempre meglio vederle e toccarle con mano per rendersi conto se vanno veramente bene... Quindi per me fai benissimo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma si dai...se ti conviene costruirli costruiscili dato ke non hai la possibilità x un addestratore...fai bene...ovviamente l'addestratore sarebbe meglio x la cagnolina perchè sa insegnare meglio essendo il loro lavoro!xò puoi senz'altro provarci!ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me è meglio se la porti da un addestratore e sarà lui a insegnarla meglio a saltare gli ostacoli,con il padrone di solito non la prendono seriamente,giocano solo e si divertono ma si impegnao veramente se c'è l'addestratore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.