Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

Una volta morti quanto durano le Lapidi ?

E' una cosa che mi sono sempre chiesto....i cimiteri hanno un determinato spazio non possono centrare tutti i morti possibili almeno credo. Quindi sicuramente delle lapidi vengono tolte e sostituite con nuovi nomi, e che fine fanno le lapidi che vengono tolte ? cioè in questo modo si viene dimenticati completamente, non ci sara' piu' una traccia di noi in questo mondo !!

Mi sapreste spiegare meglio come funziona il meccanismo dei cimiteri ?? So' che l'argomento non è molto felice ma sono curioso di questa cosa. Chi mi da' piu' informazioni andra' la miglior risposta ! Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se il defunto viene messo in terra il campo dura circa 15 anni

alla scadenza arriva ai familiari un avviso di scadenza

se nessun parente si fa avanti al momento della riesumazione i resti vengono messi in un ossario comune e in questo caso perdi tutto e nn sai neanche che fine ha fatto il parente

oppure alla scadenza si puo' prendere un loculo dove andranno i resti del defunto

e in questo casi il loculo dura dai 40 ai 50 anni dipende dalla citta' e dal cimitero

e si fa una nuova lapide per chiudere il loculo

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo so non sono mai morto.

• 1 decennio fa

Nel mio paese(50.000 abitanti)funziona che dopo 30 anni circa tolgono le lapidi per fare spazio alle "nuove".Chi vuole può mettere le ossa rimaste nella bara in un apposito contenitore,un pò come si fa cn le ceneri (un pò macabro,ma lo fanno!). Da me è successo che hanno riaperto bare dopo 30 anni (tra l'altro dei funzionari del comune lo fanno alla presenza dei parenti del defunto), e il corpo n si era affatto decomposto.La gente cade a terra come pere....ciao,spero di aver soddisfatto l tua curiosità!

• 1 decennio fa

scusa ma che te frega?? Una volta che sei morto. Anche se ti tolgono la lapide non credo ti cambi qualcosa XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Anche se triste le Lapidi piu Vecchie vengono sostituite con delle nuove...

L ho visto coi miei occhi e devo dire che non e stato molto piacevole.

Avevano fatto una buca dove ci avevano buttato dentro tutti i resti.

Purtroppo e cosi...

Poi credo cambi da Agenzia ad Agenzia...

P.S.

Scusa per gli accenti ma ho la tastiera difettosa...

Saluti,

♠WS♠

Fonte/i: Esperienza Personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.