secondo voi ci sono persone che stanno assieme senza che sia scattata l'attrazione fisica?

che scatti per il carattere, fascino, carisma , voce o bellezza oggettiva sempre attrazione fisica è se ti vien voglia di toccarlo...ma siamo sicuri che chi dice di guardare solo il carattere e che si metterebbe con qualcuno anche senza attrazione fisica faccia un discorso sensato? quindi starebbe insieme senza avere desiderio di toccarlo/a??

Aggiornamento:

gattina: se tu non hai desiderio di toccare questa persona oggettivamente brutta no, l'amore implica anche desiderio...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda, ti racconto brevemente la mia storia.

Circa due anni fa ho avuto un periodo in cui la mia vita andava parecchio a rotoli, la frequentazione di persone sbagliate (delle quali, non conoscevo la VERA VITA PRIVATA, in sostanza non erano in realtà le persone che io credevo di avere davanti) mi aveva portato a ritrovarmi in una situazione che non mi sarei mai immaginata e senza aspettarmi niente, di punto in bianco mi cadde una "tegola" sulla testa.

Ebbi un attimo di crisi pure con i miei genitori perchè pure loro non si sarebbero MAI aspettati niente!

ma la loro fiducia nei miei confronti non se n'è mai andata del tutto.

un insieme di fattori mi portò a sentirmi sola, senza nessuno che mi volesse bene veramente, in crisi con me stessa, avevo bisogno di qualcuno che mi volesse DAVVERO bene.

di un tipo d'affetto che solo un ragazzo ti può dare, le amiche c'erano e ci sono sempre state ma l'affetto del quale avevo bisogno in quel mmento era diverso.

Conobbi un ragazzo, mi ci trovavo bene, era carino, era simpatico mi ero mostrata a lui per quello che ero, senza nascondermi, senza fronzoli... gli raccontai la mia storia.

Lui non scappò, non mi giudicò e s'innamorò di me.

mi era accanto, mi sosteneva, era arrivato in fondo, a capire davvero cosa si celava dietro la mia forte personalità.

mi aggrappai a lui con tutte le mie forze, lui era un' anima stupenda!

era solare, buono... mi ci misi insieme e durammo poco meno di un anno.

nel frattempo della nostra relazione però, non ho mai avuto stimoli sessuali nei suoi confronti... cosa stava succedendo? eppure io credevo di amarlo...

dopo un pò di tempo tutto mi fu chiaro.

con le ferite rimarginate capii che mi ero messa con lui per riconoscienza per quello che aveva fatto per me! senza essermene resa conto, mi ero aggrappata a lui, colui che alla fine mi ha pure un pò salvato dalla vita e mi ha fatto capire che il mondo oltre a tutto quello che avevo passato poteva ancora essere bello, poteva ancora sorridermi!

Ci lasciammo, preferii essere sincera con lui.

Non ci parliamo più perchè lui c'è rimasto male e c'è stato male e ha preferito troncare i rapporti con me.

La cosa che lui non sa, è che io gli voglio un bene dell'anima e gli sono molto riconosciente.

E' stato il mio Angelo perchè davvero senza di lui io adesso non so in che condizioni sarei...

lo terrò per sempre nel cuore.

quindi si, per rispondere alla tua domanda, credo che due possano stare insieme senza attrazione fisica, però solo inconsapevolmente perchè credo, come penso pure sia giusto nei confronti dell'altro, essere sinceri e troncare la relazione o parlarne.

stare insieme senza attrazione fisica, non è davvero stare insieme e ci si prende solo in giro.

Fonte/i: Esperienza di vita
  • 1 decennio fa

Attrazione fisica?

Dipende cosa intendi, soprattutto da cosa tu pensi derivi l'attrazione fisica tra due persone?

Se per te attrazione fisica é voglia di sc****** e punto, nel senso che una sera hai voglia di fartene uno anche scemo ma bellino e che dopo che te lo sei fatto gli dici grazie e scioo, il tuo discorso ha un senso.

Ma se tu intendi quel meccanismo che si mette in moto fra due persone che implica il bisogno di vedersi, dialogare, comunicare, e soprattutto non poterne fare a meno, la parte sessuale non é l'essenziale, fa parte del quadro ma gli interessi e la forza del coinvolgimento in gioco é ben altra.

Infatti non é l'aspetto fisico che ti fa amare una persona, ma come tu la vedi.

Io per esempio non sono attratta dai "bellissimi", magari ce ne che saranno anche di intelligenti, ma da uomini che mi danno l'impressione di stare bene con se stessi, capaci di ridere su se stessi ed anche di me, che non facciano continuamente la ruota pretendendo che altri la notino, ecc....

Uomini cosi possono anche avere la pancetta e non essere degli esempi di lo "sport é il mio credo", ma se ne becchi uno e da difendere denti ed unghia.

Il mio é cosi, pensa che all'inizio, 7 mesi circa, non l'ho preso sul serio perché era troppo, secondo me, appariscente fisicamente e quindi pensavo non fosse molto intelligente.....ma lui é un eccezione:)))))

• Anonimo
    1 decennio fa

Quindi secondo te non ci si può innamorare di una persona oggettivamente brutta. Urrà! -.-

• 1 decennio fa

secondo il mio parere è quasi impossibile stare insieme ad una persone che per noi non sia attraente: anche se il partener non è di bellissima presenza comunque ha un'alta dose di fascino ai nostri occhi, deve essere desiderabile! non si può stare insieme ad una persona che ci piace solo caratterialmente o che abbia pensieri e sogni comuni...la fisicità e il tatto devono avere il loro giusto peso!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

certo! mica bisogna essere attratti fisicamente x stare assieme, anche xkè se fosse solo x quello la coppia durerebbe pochissimo xkè l'uomo è poligamo di natura, ovviamentete con eccezioni (vedi: come essere ricca, bella e ******* di giulio cesare giacobbe) se non c'è complicità sentimentale e mentale non c'è continuità di coppia.

l'attrazione fisica è solo una conseguenza dell'interesse sentimentale e mentale

Fonte/i: su questo argomento se vuoi leggi 2libri entrambi di giulio cesare giacobbe alla ricerca delle cocccole perdute come diventare bella, ricca e stronza sono libri istruttivi e simpatici
  • certo

non hai mai visto le gnocche fidanzate con i cessi ricchi?

• sweety
    Lv 4
    1 decennio fa

x forza deve essere csi...altrimenti cm si spiegano le storie tra un cesso ed una bella o viceversa??? cmq bella domanda.. ;)

• 1 decennio fa

Ebbene, una collega a lavoro sta' con un riccone che e' handiccapato. Che ci sia attrazione? Non so' da momento che lui e' proprio storpio e lei lo sta' solo usando per il suo denaro. Certo anche gli handiccapati hanno diritto a vivere la loro sessualita' ma questa zoccolett@ qua' ci sta' per succhiargli i soldi e basta.

• 1 decennio fa

ci sono...ma io sono in disaccordoooooooo xk l attrazione fisica fa parte del rapporto...io non bacerei mai una persona che non mi piace fisicamente perciò immaginati se ci andrei a letto XD..l aspetto fisico vale in un rapporto in parte...ma ricorda se hai la bellezza e ha un carattere di ***** che ***** te ne fai?? sxo di esserti stat d aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.