Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

che antiparassitario posso usare sugli uccelli?

ho sentito il frontline,ma andando sul sito ho visto solo che specificavano cani e gatti...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa

quoto la spammista..aggiungo ke l'ivomec è migliore secondo me..qsto se parli di parassiti esterni come acari..se avrai problemi c'è una polvere da poter usare,so il principio attivo, il cabaryl..puoi metterlo sotto i nidi se ci sn acari durant la riproduzione(quindi i riproduttori nn sn trattabili cn flontline/ivomec)..kmq l'antiparassitario x la cute va applicato 30-40 giorni prima dell'ascesa in cova..

se parli di antiparassitario interno allora dipende dai parassiti..baycox con coccidi di solito etc,ma x saxlo devi analizzare le feci..nn credo parlassi di antiparasitario interno kmq..

• Naike
    Lv 4
    10 anni fa

si puoi usare il frontline, l'ho usato anch io per gli uccelli che avevamo, inseparabili e diamantini.

Devi prendere quello per cani, prendi la pipetta singola per cuccioli e gliene metti SOLO UNA GOCCIA, dietro al collo a contatto con la pelle. Per 6 mesi cono coperti. Non superare mai questa dose, se no ci sono altri spray per uccelli ma sono molto meno efficaci

• BUTEO
    Lv 7
    10 anni fa

uno facile da usare e quasi privo di rischi è il neoforactil, ,serve sia per insetti che acari della pelle se ne mette un po' coprendo occhi e becco,,,a base di piretrine,ci sono anche spray-nebulizzatori con fitoantiparassitari,ottimi ma nn facili da trovare ,per i parassiti intestinali..vermi in genere devi farteli scrivere dal vet,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.