FBT MAXX 6 - FBT HIMAXX 60 - MONTARBO W17P - PROEL NEOS15P - RCF ART 315?

Cortesemente vorrei che mi rispondessero solo persone esperte nel settore e veramente qualificate.

Ne devo prendere 4 quindi non posso sbagliare e ovviamente tutte passive perchè dovranno lavorare in spiaggia quindi in condizioni molto estreme, e mi è già capitato con delle attive che andassero in protezione per il troppo calore.Così almeno i finali li tengo al fresco.

Le amplificherò con finali Proel HPD1500/2000 in bridge a 8ohm.

Ho scelto queste perchè riesco ad averle sulle 500€ l'una circa.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Aggiornamento:

Grazie per la risposta.

Scusami il proel HD2000 sviluppa 2 x 1000W a 8ohm.Credo che per qualinque delle casse mensionate possano bastare o sbaglio?

Voi comunque quale casse prendereste a partita di prezzo?E a quale finale le abbinereste?

GRAZIE ANCORA

Aggiornamento 2:

Allora nessuno mi sa dire quali di queste casse è migliore?Tenendo conto che hanno circa lo stesso prezzo. E poi quale finale mi consigliate in abbinamento?

URGENTE

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Se hai il finale della proel prendi le casse della proel, visto che probabilmente non potrai fare le prove e ascoltare le differenze fra i vari diffusori utilizzando un unico modello di finale indirizzati per questa scelta, a volte alcune casse suonano veramente male con alcuni finali nonostante entrambi siamo di buona qualità.

In questo caso acquisti materiale semiprofessionale "o professionale di fascia bassa" prendi tutto della stessa linea per non andare incontro al problema appena descritto.

Non conosco l'utlizzo che ne dovrai fare ma potrebbe essere che il finale sia sottodimensionato.

Scusami avevo letto male, avevo inteso che con un finale facessi andare 4 casse.

Di alternative puoi trovarne un'infinità ma decisamente ad altri prezzi a partire dal finale di potenza. La qualità dell'impianto audio è data dall'anello debole della catena.

Nel senso che se hai ottimi diffusori e un finale scarso sentiresti comunque "male" e sfrutteresti solo una parte di percentuale delle caratteristiche delle casse, vale anche il discorso inverso, in questa catena devi considerarci anche il mixer e i pre che monta.

Tutto ciò va poi considerato nell'uso che ne devi fare e l'area che devi coprire.

Se ci devi fare musica di diffusione a volumi medio bassi "60-70 db" non hai nessun problema anche per coprire spazi relativamente grandi.

Se ci devi fare anche esibizioni live o serate tipo discoteca devi valutare di prendere altro con altre caratteristiche ma per avere un impianto che suona e che sia versatile per ogni evenienza altri saranno anche i costi

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.