Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Ma quelli laureati in Bocconi credono di avere diritti piú degli altri?

mi riferisco all´articolo della manager sul corriere,che stata licenziata dopo essere tornata dalla maternità.ovvio che il licenziamento non lo trovo giusto ma a quante donne succede questo?penso a tante.e di sicuro non hanno ottenuto una bella proposta economica.

dobbiamo ringraziare la signora di aver aiutato questa multinazionale di aver reso famosa Red Bull ?un prodotto che che fa piú male che bene.

cmq quello che mi ha dato fastidio e che pensano di essere i migliori solo xché sono stati in Bocconi.

voi cosa ne pensate?

Aggiornamento:

@Ele.noir very ypsilon baby

Cara anche tu bocconiana?

mi pare che sei tu quella che non ha capito :-)

cmq non ci tengo a 110 e lodi o alla bocconi e varie.tu peró si ,eh

buona giornata

5 risposte

Classificazione
  • Simona
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La Bocconi è molto rigida ma non è detto che chiunque esca dalla Bocconi sia migliore di qualucun'altro uscito da qualche altra università.

• 1 decennio fa

Io condivido pienamente ciò che ha scritto Ele.noir.

La tua domanda è tutto sommato di parte e poco obiettiva sia nei confronti delle donne (che sia bocconiana o no non è questo il problema) sia nei confronti di chi frequenta un'università piuttosto che un'altra.

L'intelligenza e la capacità di una persona non ha a che fare con il tipo di università frequentata. Che questa donna abbia subito un'ingiustizia a te a quanto pare non interessa, poni l'accento sul fatto che sia bocconiana. Mah!....

• quello che mi sfugge ora è il nesso tra l'essere laureati in bocconi, il fatto di questa donna che è stata licenziata, e la red bull.

davvero, me lo sto domandando.

l'articolo che qui linko così anche gli altri capiscono che vai farneticando

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/1...

parla della storia di una donna il cui unico peccato è stato decidere di dedicarsi anche a una famiglia e non solo a una carriera, dopo 10 anni di lavoro fruttifero per un'azienda, lavoro onesto e duro, oltre che gli anni di studio che non tutti si possono permettere (falla tu la bocconiana con 110 e lode se ci riesci) dovrebbe semplicemente stare zitta di fronte a un'ingiustizia che ha subito????

lei non parla perchè bocconiana, non parla perchè si ritiene superiore ad altri, parla perchè in quanto donna non è giusto quello che sta vivendo, perchè è consapevole che come l'ha vissuto lei lo vivono altre donne. anche senza essere manager, anche senza essere bocconiane, anche senza una laurea da 110 e lode.

allora al posto di sparare sentenze, pensa, perchè se queste cose poi rimangono a tacere è anche colpa di gente come te che ritiene normale che una donna venga licenziata solo perchè ha deciso di fare la mamma oltre che la manager.

lei con questa intervista a cui si è prestata, rischia di non poter fare più la manager, se fosse, come dici tu, una che si atteggia perchè bocconiana, sarebbe stata zitta, tanto con la sua esperienza avrebbe trovato subito un altro posto di lavoro, invece ha raccolto il coraggio con tutto il rischio e pericolo che questo comporta e ha denunciato questa cosa alla stampa. e fa niente se non farà più la manager, ma la sua coscenza rimarrà pulita, non si è venduta al sistema e ha fatto sentire i suoi diritti,. è una donna da rispettare, perchè ci vogliono due bei maroni sotto grandi come una casa per arrischiarsi a fare nomi e cognomi alla stampa in questo modo.

• 1 decennio fa

Mmmh credere e concretizzare sono lontani anni luce tra di loro.

Ma che ne so, fortunatamente NON conosco nessun essere uscito o ancora dentro...

E poi scusa la Bocconi?!?

E che è?!?!?!?!?!?!?!?!?

Un'università?!?!?!?!?!?!?

Dove escono i più grandi manager?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!v?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!v?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Figurati la bocconi (e di fatto la scrivo anche con la lettera minuscola) non è minimamente paragonabile ad altre università, che ti preparano mille volte meglio, sparse per il mondo...per favore non eleviamo più di tanto quello che effettivamente non è.

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
    1 decennio fa

io ho conosciuto 2 persone..entrambe schifate di aver fatto la bocconi.vedi,nn siamo tutti uguali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.