Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Ho Paura..Mi Dire Cosa Potrebbe Essere?? =S?

Da qnd sn piccola il cuore mi batte smpr + forte..my madre ha smpr detto che ha da qnd ero piccolina che ero smpr agitata..ma nn x mia spontanea volontà U_U

adexo ho 13 anni e mezzo e lo so che è l'eta dello sviluppo e può capitare..xò certe volte a casa..o x esempio gg a scuola il mio cuore ha inziato a battere così forte che nn lo sentivo +..poi si è fermato x 1 sekondo e ho sentito un grandissimo botto...che ogni volta (a dicembre soprtt) sentivo smpr a letto...e mia madre adexo nn ne puo + di sentirmi lamentare!!

E io ho paura che mi devono "infilzare" l'ago nella vena x le analisi del sangue..Nooooo

io nn lo voglio fare ma xk??e sopratttto che cosa potrebbe essere?? =S =S

PS: MI DISP METTERLA QUA QST DOMANDA..MA IN QLL DI MALATTIE DEL CUORE NN MI RIX NEXUNO =(

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ehi tesoro forse sarebbe meglio che vinci questa paura dell'ago e vai a farti un controllino senza preoccuparti o agitarti, semplicemente per vedere se è dovuto a uno stato d'ansia o no. Anche io ho avuto per un pò il cuore a mille sempre e all'improvviso forse perchè ero preoccupata di una situazione mia personale, stai tranquilla e serena e vai farti vedere.In bocca al lupo!

• Senti...innanzittutto non credo che qui troverai le risposte ai tuoi perchè, a meno che tra noi non ci sia un cardiologo specializzato.

In ogni caso, secondo me, è meglio fare un check up completo, almeno siete tutti più traquilli.

Per il prelievo di sangue...ti assicuro che è un momento, l'ago entra e subito dopo non ti accorgi nemmeno che era dentro una tua vena.

Tu però quando arrivi, fatti mettere sdraiata...così almeno avrai modo di non concentrarti sul braccio ma guarderai il soffitto o dall'altra parte.

Dopo l'esame di sangue io credo sia giusto fare una capatina da un cardiologo per un elettrocardioframma e una serie di esami, come la prova da sforzo, per capire se è un problema congenito o qualcos'altro provato magari da un soffio al cuore.

Cmq sia, se finora non hai accusato grossi problemi e ci convivi da tempo, ti consiglio di mantenere la calma perchè evidentemente non si tratta di niente di grave.

Più starai serena, più il cuore avrà i battiti nella norma.

In bocca al lupo!

• Anonimo
    10 anni fa

Secondo me potrebbe e dico POTREBBE essere una piccola tachicardia...Mi dispiace

• Regan
    Lv 5
    10 anni fa

ti stellino la domanda perchè succede anche a me e ho paurissima che sia qualcosa di veramente brutto...per quello non voglio fare le analisi e robe varie..solo ieri sera ho pianto tantissimo per questa cosa....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Ti ho messo una stellina perchè purtroppo non sono un dottore e non sono in grado di aiutarti... Ma ti sei fatta mai controllare? Forse è meglio che ci vai... Almeno per sicurezza

• non è una malattia del cuore questa... sono semplici attacchi d'ansia... fatte le analisi capirai che non è nnt...

p.s anche io ho degli sbalzamenti come i tuoi... e prendo delle medicine per questo....mi hanno fatto l'iscrizione dopo le analisi ovviamente... ma non ti prenderà mica l'infarto... stai tranquilla ^_^

• 10 anni fa

"x 1 sekondo e ho sentito un grandissimo botto..."

mai pensato che fosse una scoreggia???! ù.ù

Fonte/i: cmq non è il cuore è l'unico neurone che avevi che è esploso poveretto!!! D: studia l'italiano va la!! :P
  • 10 anni fa

Fai l'esame del sangue! E' importantissimo e non fa assolutamente male! Fatti coraggio!

• Anonimo
    10 anni fa

xD

Hai sentito un botto?

Sarà stato Capodanno cosa c'è da preoccuparsi! ù.ù xD

Scherzo. Saranno solo tue fissazioni dai! xP

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.