Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

Preventivo gestione piscina condominiale.?

Volevo chiedere a qualcuno cosa ne pensa di questo preventivo che mi è stato presentato.

Nel mio condominio abbiamo una piscina all'aperto che possiamo usare nei mesi estivi.

Ci stiamo organizzando per assumere qualcuno che la gestisca, ci siamo rivolti ad una cooperativa di Assistenti Bagnanti che ci garantiscono il servizio di Sorveglianza (e piccola manutenzione, come valori ph e cloro e pulizia bordo vasca) al costo di 15 euro l'ora.

Come vi sembra?

Quindi 15 euro l'ora per 10 ore di apertura = 150€ al giorno da ripartire tra tutti i condomini.

Grazie.

Elio

Aggiornamento:

da quanto sono riuscito a capire tra le varie normative, se la piscina è più profonda di 1,4m l'assistente bagnanti è obbligatorio.

Poichè la vasca è più profonda credo che noi dovremo assumerlo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti conviene accettare..!

• Anonimo
    1 decennio fa

Come informazioni sono un po' generiche, la convenienza è in funzione dei giorni di apertura totali che, se non ho capito male, sono 90, inoltre bisognerebbe sapere il numero dei condomini. Se la sorveglianza è proprio necessaria allora conviene assumere questi assistenti, se invece la vostra scelta è stata presa in base al fatto che svolgono più funzioni allora io consiglio di lasciar perdere perchè a meno che la piscina non abbia dimensioni olimpioniche e che ci siano pericoli imminenti per i bagnanti, la manutenzione complessiva vi costa si 300 euro, ma per tre mesi, con un tetto massimo di 1000 euro, somma che solo per l'aggiunta della sorveglianza si raggiunge in una settimana. I 1000 euro valgono per una piscina molto grande e sono relativi alla manutenzione di un ph corretto e a quella della giusta percentuale di cloro nell'acqua.

Cordiali saluti, Desert

• 1 decennio fa

buono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.