Claudia ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

domandina masterizzazione dvd?

ciao a tutti,

ho un film in formato .avi devo masterizzarlo in modo da vederlo nella play station 2?

mi spiegate passo passo come devo fare al massimo con nero o con qualke altro programma?

grazie a tutti!!!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

la soluzione è semplicissima.... se sul PC hai installato Nero 7 o superiore, forse anche il 6 va bene, vai sull'icona "photo e video" (quella con la foto e la pellicola. Sotto ti appare un menù, digli "Crea DVD-Video Personale".

A questo punto si apre Nero Vision 4 (se hai Nero 7). Sul menù di destra clicca su "aggiungi file video", si apre la finestra dove andrai a cercare sul Pc il tuo file .avi. A questo punto lo aggiungi e fai avanti. Dimenticavo, nel masterizzatore devi inserire un DVD Vergine.

Poi, ti appare una finestra con dei DVD su sfondo azzurro e la scritta My Disc. Se non ti interessa personalizzarlo fai sempre avanti fino a quando in basso a destra hai il tasto scrivi, altrimenti puoi personalizzarlo inserendo un tuo sfondo (io di solito cerco su internet una immagine del film che voglio trasformare in DVD), così anche la scritta al posto di My Disc (che puoi anche cancellare).

Il processo dura di solito due orette (se il file è di circa 700-800 Mb), ma alla fine hai un DVD vero e proprio che puoi vedere sia sulla PS2, che sul lettore DVD.

Spero che il consiglio ti sia di aiuto.... io lo uso per trasformare i file .AVI (o altro formato video) in DVD.

Ciao

• 10 anni fa

ciao... apri nero e seleziona crea dvd video...a questo punto aggiungi il film che vuoi masterizzare...a questo punto vai avanti e quando compare la barra di completamento vuol dire che nero sta convertendo in un formato supportato dalla playstation e te lo sta mettendo sul dvd ;) ciao

• 10 anni fa

non credo che tu possa sulla ps2... con gli avi devi avere il codec

la ps2 legge solo i dvd ma i film, non i film pirata o copiati in avi salvatu su dvd

se vuoi vederlo su ps2 devi fare una copia identica del dvd, non salvarlo in avi

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.