Ichigo91 ha chiesto in ViaggiGermaniaBerlino · 1 decennio fa

Cosa comprare a Berlino?

Cerco cose che si possono trovare solo lì o che sono particolarmente convenienti... non dite birra wurstel o altri piatti ovvi xkè quelli è sottinteso che si prendono

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao, berlino è stupenda e ti invideo tantissimo.

comunque una cosa molto particolare, che racchiude in se proprio lo spirito berlinese, sono dei quadri/stampe che vengono vendute da un artista di berlino all'interno di un centro sociale a oranienburger str..

questo centro sociale ospita all'interno delle esposizioni e all'ultimo piano c'è anche un bar dove ci si può sedere a prendere un caffè una birra guardando attraverso una parete distrutta (credo dalla 2 guerra mondiale)

i quadri sono fighissimi e l'artista è anche rinnomato a livello internazionale.

altre cose... molto più turistico ovviamente è il pezzetto du muro che trovi praticamente ovunque.

se vai nel periodo natalizio nei mercatini puoi trovare i cuori di pan di zenzero che si appendono al collo e sono molto tipici.

ovviamente i brezel non possono mancare. il posto più buono dove li ho mangiati non vorrei sbagliarmi sul nome ma dovrebbe essere "dich" comunque se atterri a schoenefeld per andare a prendere il treno (il regionale della DB è molto più veloce e costa uguale) te lo trovi nel sottopassaggio sulla destra- è un picccolo chioschetto sui colori del giallo. per la città ce ne sono una miriade.

se invece vai in uno dei mille mercatini delle pulci (li trovi principalmente nella vecchia parte est) trovi tantissime cose della DDR o dei tempi della DDR.

per ora non mi viene in mente niente di più ah, un mio suggerimento che esula un po' dal discorso souvenir è quello di andare in una apotheke/farmacia e comprarti una confezione di GeloMyrtol forte che sono delle capsule contro il raffreddore micidiali :)

Fonte/i: questo è grossomodo il punto dove si trova il centro sociale http://maps.google.it/maps?source=ig&hl=it&rlz=1G1...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Berlino ti linko questo sito https://tr.im/1cHVm ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi

Berlino rispetto alle altre metropoli offre innanzitutto gli stessi berlinesi, il cui cuore ruvido ma allo stesso tempo accogliente contribuisce a creare l'atmosfera tipica della capitale tedesca. E naturalmente un numero quasi incredibile di attrazioni in cui si rispecchiano la dinamicità e lo spirito moderno, la storia ,l arte ,la cultura e il divertimento.

• @l
    Lv 5
    1 decennio fa

Un pezzo del muro,con certificato di autenticità...dovresti trovarlo solo lì

• Anonimo
    1 decennio fa

in che senso cosa comprare?

intendi dire da mangiare oppure anche abbigliamento etc?

(inoltre sei un ragazzo o ragazza?non l'ho mica capito scusa XD)

Fonte/i: Ci vado molto molto spesso!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tutti i cd e i giornlai e i film di jimi blue e anke tt i gioki e i souvenir

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.