Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 10 anni fa

Mi spiegate come fate a centrare la provetta ogni volta che dovete fare le analisi dell'urina?

Insomma, noi possiamo indirizzare il getto, ma voi? È una specie di tiro a segno per voi?

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Avvicinare la provetta fino a che non è in contatto con il meato uretrale (da dove esce l'urina) è un'operazione troppo complicata da immaginare?

    Ovvio che c'è il rischio di bagnarsi la mano.....ma con un guanto in lattice, o semplice acqua e sapone dopo aver raccolto il campione, si risolve.....

    Comunque, ha ragione Diabolos, i contenitori ormai sono fatti a bicchierino, nessuno più ti dà direttamente le provette.....

    ---------------------------------------------------

    Catpuffa, se lo sapesse un analista giudicherebbe il campione raccolto in quel modo non valido.

    L'urina deve andare in un contenitore sterile, non travasato da una parte all'altra con contenitori non sterili.

    A meno che il bicchierino che dici, non sia quello apposito per la raccolta urine.

    ------------------------------------------

    Ah, andiamo bene, Benny.......si vede che solo io ho incontrato gente che ha fatto il corso di analista nelle SS..... -_-'

  • Anonimo
    10 anni fa

    A me l'ultima volta hanno dato un bicchierino in plastica che poi ho provveduto a travasare nella provetta.

    ----------------------------------

    Yeeshaval a me il bicchierino me lo ha dato un'infermiera in ospedale, prima di fare le analisi.

  • 10 anni fa

    ci son provette che son grosse quanto un bicchiere e poi dal bicchiere versi nel campioncino...se non c'entrano un bicchiere son messe male.. è anche vero che ci sono uomini che non c'entrano la tazza del wc ma quelli non li considero nemmeno uomini civilizzati

  • una volta mi sono piscixxx la mano.

    ti basta come risposta?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    ahahahahaa bella domanda kissà kome fanno nella domanda hai scritto noi possiamo indirizza il getto sicuro?? io nn centro manko il cesso quando vado a piscia muahhaa

  • 10 anni fa

    Mmm...

    Un'idea di come facciano ce l'ho in mente... ahahaha...!!!

  • 10 anni fa

    E' semplice! con l'imbuto!!!!

    ahahahahahah

    Fonte/i: Sicure
  • ho usato tante volte la vecchia provetta

    non ho combinato disastri, basta fare attenzione e avvicinare bene....basta seguire il procedimento che ha descritto yeeshaval

    in ogni caso, gli ospedali civilizzati sono provvisti di bicchierini e provette sottovuoto - come quelle dei prelievi di sangue

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.i...

  • 10 anni fa

    ah ah, sì in effetti il tiro a segno può essere un'idea!

    ma altrimenti c'è chi sceglie altri metodi...mia mamma ad esempio prende un bicchierino ci fa la pipi e poi travasa nella provetta!

    comunque anche il vostro "indirizzare il getto" non dev'essere poi tanto facile...no?

    bel nick, miao!

  • Roby
    Lv 5
    10 anni fa

    Non capisco cosa ci sia "d'impossibile"

    Quoto totalmente quello che ha detto Yeeshaval.....mio Dio ragazze...bicchierini...imbuti... travasi!

    Complimenti per l'igiene e la sterilità!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.