Senza offesa: ma perchè un sacco di gente che scrive ignora le regole basilari della grammatica italiana?

Aggiornamento:

Ops, scusate...volevo dire itagliana!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

FORSE Perché SONO IGNORANTI

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ma è semplice no:c è chi gli è morta la maestra di italiano alle elementari e chi invece ha frequentato una scuola pubblica....

• 1 decennio fa

io proporrei il ban a tutti quelli che scrivono xk al posto di perchè, tt al posto di tutto e via a seguire... l'unica cosa che posso sopportare è il cmq al posto di comunque, ma proprio al limite...

l'italiano è una bella lingua e soprattutto ha delle regole... IMPARATE A SCRIVERE IGNORANTI!!!!

• indi01
    Lv 5
    1 decennio fa

perché per passare le giornate a parlare di calcio o di gossip al bar non serve mica la grammatica italiana...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • steven
    Lv 5
    1 decennio fa

Per far parlare un grande dotto come te...... e non perchè si scrive semplicemente un pò di corsa lo sai? Stammi bene, ciao., ops, devi pure concepire che esistono delle persone con carenze in questo senso, ma bisogna essere tolleranti ed accettare tutti non ti pare?

• 1 decennio fa

perchè a volte si tende a semplificare io stessa se scrivo al computer o per messaggio scrivo velocemente e mi dimentico ciò che ho studiato a scuola sulla grammatica

• 1 decennio fa

Ahah, me lo chiedo spesso anch'io...tra l'altro c'è pure il correttore automatico...:p!

• 1 decennio fa

perché a volte per fare più in fretta ci si dimentica di rileggere e di conseguenza nei discorsi ci possono essere tremila ripetizioni, errori ecc..

a volte anche a me capita di sbagliare a scrivere e di non accorgermene subito o, addirittura, di formulare frasi incomprensibili :)

comunque questo non vuol dire che non ci siano ignoranti.. a volte si legge scritto "li vuoi bene" al posto di "gli o le" o altri errori madornali che non sono causati da distrazione ma proprio da una sbagliata conoscenza, come hai detto tu, delle regole grammaticali..

per non parlare di quelle abbreviazioni che mi danno super fastidioooo.. a volte ci metto mezz'ora per decifrare quello che scrivono!

aaaaah che gente :)

beh baci baci

• 1 decennio fa

non ci credo che qui siano tutti analfabeti, probabilmente è per la fretta di scrivere, per la miriade di cose da dire e la difficoltà di organizzarle in un discorso.

rileggendo alcuni miei post devo ammettere che contengono un sacco di errori grammaticali e di battitura, nonchè scarsissima punteggiatura!

• 1 decennio fa

Perché è un metodo più veloce di scrivere oppure perché legati maggiormente al dialetto locale e quindi si tende a usare il dialetto oppure un po' di misto. A volte anche io tendo a scrivere Hanno senza H ma solo con amici nei messaggi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.