Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Assuefazione da rinazina:ragazzi sono due mesi che ormai non posso più fare a meno della rinazina spray nasale?

ho provato a rinunciarci ma la notte poi non riesco a dormire...ormai sono assuefatto del tutto a questo medicinale...se l'avete datemi una soluzione efficace per respirare e cancellare questa assuefazione...aiutoooooooooooo!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Soluzione salina. Praticamente è come l'acqua di mare in una bottiglietta! La vendono in farmacia. Anch'io avevo lo stesso problema. Poi ho notato che durante l'estate quando facevo i bagni al mare il naso era sempre libero. Durante l'inverno sempre chiuso e ne ho provati di prodotti: (vix sinex, rinarzina, actifed, ecc.) niente, poi con la soluzione salina tutto è passato e non da assuefazione!

Ciaooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

mi è capitato anche a me con il vick's, l'ho usato per un periodo di tempo indefinito nemmeno mi ricordo quanto, avevo le narici in uno stato assurdo, dall'esterno non si notava niente, dall'interno mi si formavano dei capperi piatti grandi quanto la grandezza della narice stessa, erano dei piattoni sporchi di sangue, la notte per dormire senza il vick's era impossibile, allora l'unica cosa che potevo fare era decidersi e basta, piuttosto non dormo, ho provato a mettere una soluzione salina, tipo acqua di mare, la vendono in farmacia e poi con un minimo di polso devi resistere alla tentazione di spruzzarti quella roba, bastano 2 o 3 giorni che non la metti e ti passa l'abitudine. ora lo usa con parsimonia e al massimo 2 notti e poi basta, dentro c'è una sostanza chimica che crea dipendenza ma questo lo sappiamo ormai. ciao

• 1 decennio fa

io avevo il tuo stesso problema e sono andata avanti così per un anno ma poi un giorno non ne potevo più e sono andata a fare una visita dall'otorino, alla fine mi sono dovuta operare perchè i vaso-costrittori mi avevano rovinato i turbinati mi hanno dovuto fare una turbino-plastica, da quel giorno dopo questa esperienza non ho più usato spray nasali ma solo gocce di rinostil o al massimo all'occorrenza spray antistaminici e basta solo così sono uscita dall'assuefazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.