Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

perchè mi rilasso nel sentire il rumore di passi degli stivali delle ragazze mentre camminano?psicologia?.....?

capita anche a voi?......e me quasi eccita (mi rilassa insomma) il rumore dei passi delle ragazze mentre indossano stivali con tacchi alti, ma anche scarpe con i tacchi alti, e mi rilassa persino il rumore che fanno le ragazze mentre camminano indossando le ballerine (con magari sotto una bella calza velata nera.....ihih).....ad esempio: mentre vi è il silenzio assoluto, mi rilassa ed eccita tanto quel rumore delle tipico scarpe con il tacco delle donne (oppure stivali con tacco, anche ballerine basse) che fanno "toc....titoc....toc.....titoc......".......mi rilassa tanto questo rumore, per me è un suono quasi eccitante.......è una cosa normale?...capita anche a voi?......è un fattore psicologico sencondo voi?

4 risposte

Classificazione
  • Fran
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non capisco, camminano con le calze nere sopra le ballerine???

Qualcosa ho capito ma non era proprio chiaro..chiaro invece, è stato capire il motivo del tuo eccitamento/rilassamento; dovuto probabilmente al fatto che sono delle donne ad indossare quelle scarpe e quindi il rumore che fanno camminando, in qualche modo, ti avvicina a loro..la cosa lascia pensare che tu non abbia molte occasioni di interagire con delle donne e quindi la loro vicinanza uditiva, ti provoca reazioni più forti del normale...oppure,hai semplicemente delle fantasie feticiste..

In entrambi i casi non è una cosa totalmente nella norma, ma se vivi anche questa esperienza con serenità, l'ultima cosa che dovrebbe interessarti è un riscontro di quanto "normali" siano i tuoi pensieri.

Insomma non farti troppe paranoie.

• 1 decennio fa

Non saprei XD...a me piace il suono dei tacci sulla strada, quel toc-toc-toc caratteristico, ma decisamente non mi eccita!XD...Non penso che sia un fattore psicologico, comunque, ma solo una tua caratteristica...non sempre le cose che piacciono o che hanno un particolare effetto su una persona hanno lo stesso effetto su altre!

• ???
    Lv 4
    1 decennio fa

poikè associ la figura del suono a quello della ragazza, quindi sentendo il rumore inconsciamente proietti un immagine della ragazza stessa.

si e normalissimo

Fonte/i: ammetto di non essere uno psicologo e di non aver studiato tale disciplina, ma io parlo per esperienze
  • a me piace quando ho un paio di tacchi e cammino..mi piace XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.