Yume ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

r4 e ndsi? per chi ne capisce?

ho il nintendo dsi e ho comprato 5 giorni fa circa la r4, solo che c'è un problema, una mia amica mi ha inviato alcuni giochi che da lei funzionano, solo che da me non sono partiti, come il nintendogs, rimane alla facciata iniziale con la scritta nintendo! così ho messo la mia r4 nel suo nintendo e nemmeno da lei sono partiti i giochi che anche da me si bloccavano, mentre con la sua scheda ( non era una r4 ma un altro tipo che adesso non ricordo) funzionavano normalmente! quindi il problema è di sicuro della mia r4!! che cosa dovrei fare?? secondo voi perchè fa così? non riesco proprio a capire :( grazie in anticipo per l'aiuto :(

Aggiornamento:

A lorexx: io ho già la r4 x il nintendo dsi

A memi: no, la mia amica ha l’m3 mi sembra

A sindicate: ho già provato 4 volte a scaricare il gioco  ma tutte e 4 le volte non funzionava…

A francesco: lo ho già aggiornato scaricando il software dal sito che c’è sulla scatola della r4 ç_ç

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao ^^

hai visto se è presente correttamente il file "menu.dat"? Se ti compare la scritta Nintendo credo di si. Comunque la r4 ha questo tipo di problema, alcuni giochi non girano bene...ad alcuni giochi non esce persino la scritta "Nintendo". Comunque un'altra soluzione è quella di tentare scaricando (è illegale lo so xD) lo stesso gioco da un'altro sito web, perchè può essere che non era patchata e i sistemi r4 sono diversi dalla scheda che ha la tua amica. Quindi tranquilla non c'è nulla di strano, semplicemente devi trovare un altro sito da cui prendere il gioco. Spero sono stato chiaro ^^ Ciaoo!

• 1 decennio fa

gdflchftuoiCMNQB

• 1 decennio fa

é uscita l' R4i gold (1.5) se porti i giochi di questa su una vecchia non funzionano (solo il contrario), ti servono gli stessi giochi ma scaricati sul computer, e non passati da una r4 all' altra, infatti quelli sul pc funzionano su tutte e due! Ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

beh, niente di che.. semplicemente devi aggiornare la R4, è facile basta che scarichi i file da un qualunque sito (estrai i file con winrar o altri prog...) e li sostituisci con i vecchi che dovrebbero essere:

"_DS_MSHL.NDS" ,"_DS_MENU", "MOONSHL" e "_SYSTEM_".

Fonte/i: esperienza personale ---> l'ho fatto anch'io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la tua amica ha per caso l'r4

• 1 decennio fa

Dato k il dsi ha lo skermo da 3.25 pollici e nn da 3 pollici km il ds lite akuni gioki potrebbero nn funzionare... sikurezza prenditi la R4 gold x dsi

• 1 decennio fa

anke io ho problemi simili ma so è ke è perkè dei gioki sono lievemente danneggiati quindi ad alkuni partono ed ad altri no

• 1 decennio fa

te la devi fare cambiare

• 1 decennio fa

Ciao, prova a chiedere qui

http://forum.gamesnation.it/piattaforme/

dove si parla proprio di piattaforme (quindi anche DS) :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.