Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ρє∂яσ ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

potete darmi una mano? 10 punti sicuri di sicuro!!!?

classificando i seguenti tipi di rifiuti potete dirmi le tipologie e i possibili (se possibili) riutilizzi?grazie 1000 in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!è importantissimo per me e mi fido di voi!!!allora:

.UMIDO

.RAMIGLIE E SFALCI D'ERBA

.PLASTICA

.ALLUMINIO

.LATTA

.VETRO

.CERAMICA

e x favore non rispondete con ca****e!10 pti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se ho capito bene allora le risposte sono le seguenti:

UMIDO: nella mia regione viene portato in un edificio, dove viene frullato e lasciato decomporsi; poi viene venduto sotto forma di terriccio...

RAMAGLIE E SFAlCI D' ERBA: credo che facciano la stessa fine di quelli sopra...

PLASTICA: viene riciclata ed usata per fare altre bottiglie, ma anche, incredibilmente, pullover e maglioni... non sto scherzando!!!

ALLUMINIO: anche questo viene riciclato per fare, però, altre cose di alluminio, come le lattine...

LATTA: anche questa viene riciclata

VETRO: viene ovviamente riciclato anche questo e usato per costruire altri oggetti in vetro. al contrario della carta, questo può essere riutilizzato infinite volte.

CERAMICA: anche questa puo essere risiclata per fare altri oggetti di ceramica...tipo piastrelle e tegole...

Fonte/i: la mia testa....per questo non sono sicuro sia giusto...
  • Anonimo
    1 decennio fa

UMIDO = concime, mangime per animali.

RAMIGLIE E SFALCI D'ERBA = pellet, pannelli trucciolati.

PLASTICA = altra plastica.

ALLUMINIO = altro alluminio.

LATTA = altra latta.

VETRO = altro vetro.

CERAMICA = piastrellame.

• 1 decennio fa

L'umido e ramiglie, sfalci d'erba una volta fermentato,per meglio dire una volta che si è decomposta va a formare un terriccio molto fertile che sarebbe quello che si compra per i fiori e si trova nei supermercati. Con la plastica si fanno bottiglie bicchieri piatti contenitori e ultimamente anche maglie, coperte(pail). con l'alluminio si fanno le vaschette le caffettiere penso che sia anche per la latta che in più viene utilizzata per le lattine. Il verto viene riutilizzato per tutti quei prodotti in verto... e ti devo dire che non sono sicura del riutilizzo della ceramica ma penso sia sempre per prodotti di ceramica. Spero di esserti stata utile :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.