Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

10 PUNTI PROBLEMI CON CAVI LAN E TELEFONO?

Allora io ho una casa a 2 piani + soffitta. Il router per collegarmi al live dell' xbox ce l' ho al 2° piano. Invece, giù, ho le prese del telefono (quelle con 3 attacchi disposti a triangolo). Mi collego con un cavo lan. Solo che "su" ho una tv 12 pollici, e "giù" un 26. Quindi se io volessi giocare su xbox live "giù", come devo fare? Di cosa ho bisogno? Non esitate a rispondere AIUTO HO BISOGNO DI IDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: Ho anche comprato un adattatore che ha 1 presa del telefono da una parte e 2 dall' altra + un cavo lan 10 metri. QUINDI RISPONDETE STRA10PUNTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

é molto semplice

o fai come dice marcodru

oppure se non vuoi spostare il routerdevi fare cosi se è possibile farlo:

materiale:2 telai 503 per esterni bianchi, due telai 503, 2 prese RJ (quelle per cavo ethernet), molla di infilaggio. prima devi vedere se puoi portare un cavo ethernet dallla presa telefonica dove arriva la linea telefonica ADSL (quindi dal secondo piano )al primo piano dove vorresti la linea per giocare

sicuramente puoi portare il cavo dal 2° al 1° piano passando dal tubo della presa telefonica (quella che tu chiami a 3 attacchi) ma senza passare dai tubi dove c'è la corrente 220V mi raccomando

dopo devi fare in modo di arrivare con il cavo alla tv passando sempre da tubi che sono a basse tensioni o dalla presa del telefono stesso(PS il cavo non deve essre mai tagliato)

se dalla presa telefonica del primo piano dove tu dovresti arrivare partendo dal secondo piano non è possibile arrivare alla televisione passi il cavo esternamete passandolo sul battiscopa e fissandolo con delle ciappette che comprerai

una volta passato il cavo cerca di fissare le scatole 503 da esterno all'altezza della presa della corrente spostandoti di 15 cm da sinistra o destra e fissale (sia al primo che secondo piano)

collegail cavo alle prese RJ bloccado quest'ultima nel telaio.fissa il telaio alla scato con le viti

alla fine collega i cavi ethernet dalla presa alla xbox

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

Ciao, allora io ho fatto la stessa cosa tua anzichè spendere 80 inutili euro per un'adattatore wi fi del'xbox, ho fatto un bel collegamento di cavi. Allora io ti consiglio se il tuo router è al secondo piano e tu stai al primo devi collegare il cavo LAN all'xbox facendogli fare un bel giretto penso, perchè cè un piano di differenza, sennò come seconda opzione dato che al primo piano dove giochi tu hai una presa tripolare porti il router al primo piano e colleghi il cavo lan al router e all'xbox e il cavo del router alla presa tripolare.

Fonte/i: Mie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.