? ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 10 anni fa

spedire pacco celere 3 alcuni chiarimenti?

ciao ragazzi devo spedire una console con pacco celere 3...il prezzo è di 9,10 fino a 30 kg e tt il resto lo so,ma non ho capito una cosa...devo per forza acquistare un pacco della posta oppure posso usarne uno mio???se si come devo sigillarlo?cn semplice scotch?

oppure devono sottoporlo ad un controllo...fatemi sapere al + presto...inoltre volevo se possibile sapere se il mio scatolo verrà incelofanato ulteriormente e ricoperto con qualcosa per ricoprire le scritte che si sono sopra...grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Se ricorri ad una scatola già usata, accertati che sia in buono stato e non usurata, senza lacerazioni, strappi o angoli danneggiati. Rimuovi eventuali etichette, codici a barre, adesivi o altri contrassegni di spedizione.

La chiusura dei pacchi deve essere adeguata per garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni. E’ possibile utilizzare nastro adesivo resistente e di buona qualità. E’ sconsigliato l’impiego di spaghi o reggette che potrebbero ostacolare la lettura dei codici a barre negli impianti automatizzati oppure danneggiare l’integrità della scatola.

Indica correttamente anche sull’involucro esterno dell’invio, su una etichetta saldamente incollata allo stesso, nome ed indirizzo sia del mittente che del destinatario, comprensivi di CAP. Per maggiore sicurezza, puoi inserire anche dentro alla scatola un foglio contenente i dati del mittente e del destinatario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.