? ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

PENSO CHE I 10 SEGRETI DI MEDJUGORIE SIANO ATTINENTI CON 'ULTIMO LIBRO DELLA BIBBIA . E CIOE' L'APOCALISSE ?

« Dopo ciò vidi aprirsi nel cielo il tempio che contiene la Tenda della Testimonianza; dal tempio uscirono i sette angeli che avevano i sette flagelli, vestiti di lino puro, splendente, e cinti al petto di cinture d'oro. Uno dei quattro esseri viventi diede ai set te angeli sette coppe d'oro colme dell'ira di Dio che vive nei secoli dei secoli. Il tempio si riempì del fumo che usciva dalla gloria di Dio e dalla sua potenza: nessuno poteva entrare nel tempio finché non avessero termine i sette flagelli dei sette angeli» (Apocalisse 15, 5-8). .......Trascorso il tempo di grazia, durante il quale la Regina della pace ha radunato i suoi nella « Tenda della Testimonianza », in comincerà il periodo dei sette flagelli, quando gli angeli verseranno le coppe dell'ira divina sulla terra? Prima di dare una risposta a questo interrogativo, è necessario comprendere il vero significato di «ira divina» e di «flagello ». Infatti il volto di Dio è sempre quello dell'amore, anche in quei momenti in cui gli uomini non riescono più a vederlo.

Aggiornamento:

Non c'è dubbio che nella Sacra Scrittura ricorra spesso l'immagine di Dio che castiga a causa dei peccati. La troviamo sia nell'Antico come nel Nuovo Testamento. A questo riguardo impressiona l'ammonimento di Gesù al paralitico che aveva guarito alla piscina di Betzata: « Ecco che sei guarito; non peccare più, perché non ti abbia ad accadere qualcosa di peggio» (Giovanni 5, 14)

Aggiornamento 2:

D'altra parte la radice etimologica di «castigo» è la stessa di «casto ». Dio «castiga» non per vendicare il male che abbiamo commesso, ma per renderci «casti », cioè puri, attraverso la grande scuola della sofferenza. Non è forse vero che una malattia, un rovescio economico, una disgrazia o la morte di una persona cara sono esperienze della vita attraverso le quali avvertiamo la precarietà di tutto ciò che è effimero e rivolgiamo l'animo a ciò che è veramente importante ed essenziale? Il castigo fa parte della pedagogia divina e Dio, che ci conosce bene, sa quanto ne abbiamo bisogno a causa della nostra «dura cervice >‘. Quale padre o quale madre infatti non usa la mano ferma per evitare che i figli imprudenti e sbadati imbocchino una via pericolosa?

Aggiornamento 3:

io penso invece che l'apparizione della madonna a medjugorie siano vere......pensate al momento storico che stiamo vivendo e come l'umanita' si e' allontanata da DIO...QUESTO CI METTE A RISCHIO ,PERCHE' LA TECNOLOGIA CI HA FATTO ARRIVARE AD UN PUNTO CHE DISPONIAMO DI ARMI MICIDIALI CAPACI DI DISTRUGGERE TUTTO IL PIANETA ,POI MEDITATE SU QUESTE PAROLE DI SAN PAOLO APOSTOLO.....2 LETTERA A TIMOTEO.....Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. 2Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, 3senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, 4traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, 5con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore.

@ ROBERTO I SEGRETI DI FATIMA ERANO 3 ^_^"...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L' apocalisse è solamente un' allegoria scritta secondo la mentalità, il contesto storico e lo stile letterario predominante dell'epoca.

Non bisogna prenderla alla lettera.

Certo, in questo contesto i misteri di Medjugorie sono inquietanti, ma anche lì c'è bisogno di interpretazione.

• 1 decennio fa

Io penso che la Chiesa con Medjugorje e Lourdes si stia riempiendo per benino i conti bancari... Usate un po' la testa,che prove ci sono che chi dice di aver parlato con la Madonna non si sia inventato tutto??

Le guarigioni spontanee (o miracolose per i credenti in quanto quando non si sanno spiegare una cosa va attribuita in automatico a Dio) avvengono in tutto il mondo sia per atei che credenti in percentuali simili,un vero miracolo sarebbe per esempio la ricrescita spontanea di un arto amputato,cosa mai avvenuta.. Si sa che la speranza e' l'ultima a morire ma non bisogna lucrarci sopra...

Comunque visto che secondo alcuni Dio fa tutto,non faceva prima a non far venire un tumore piuttosto che "curarlo" dopo?

• il volto di dio è sempre quello dell'amore.... anche quando distrugge l'umanità?

"Meditate gente... meditate" P.P.

• 1 decennio fa

Ti dico solo che con questi spauracchi la chiesa s.p.a. ci marcia e ci guadagna alla grande.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Galati 1:6-9 (scrivo il v.8): “Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema”. È chiaro che i messaggi attribuiti a Maria non sono altro che messaggi provenienti da uno spirito menzognero o da più spiriti (1Re 22:19-23; 2Cronache 18:17-22; Deut. 13:1-4), (senza escludere anche la possibilità che una parte di questi vengano dalla menzogna dell’uomo), i quali contraddicono e combattono la Parola di Dio. Analizziamo quanto è scritto in Galati: qualunque apparizione angelica (o qualunque uomo che professi un vangelo o un insegnamento che non porti esclusivamente le verità di Gesù) è da ritenere anatema, se porta delle verità non bibliche, non divine; in pratica, se contraddice quanto dice la Parola di Dio. È chiaro che riguardo alle apparizioni mariane, per quanto detto finora, siamo di fronte a messaggi e rivelazioni menzognere e demoniache ma anche di pura invenzione umana. Attenti, però, che qui non si sta dicendo, per niente, che alcune rivelazioni date e alcune apparizioni mariane non si siano verificate realmente o non possano verificarsi: la potenza di Satana agisce anche in questo senso, ma noi abbiamo molti avvertimenti divini a riguardo, ad esempio, la Parola di Dio in Deut. 13:1-4; Matt. 24:24; 2Tessalonicesi 2:9-12; 2Cronache 18:17-22; 1Re 22:19-23; Ap. 13:13-14; Ap. 19:20; Geremia 23:16, 21-22, 25, 30-32 .

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ho mai creduto alle apparizioni Mariane tanto più quella di Medjugorie neanche quando ero cattolico e pregavo il rosario due volte al giorno. E non che non credo all'accadimento (quello sarà anche vero), ma non credo di certo che si tratti di messaggi Divini.

Difatti la Bibbia (la stessa bibbia professata a Medjugorie) spiega alla lettera ai Colossesi cap. 2 v. 18: "Nessuno vi derubi del premio con un pretesto di umiltà e di culto degli angeli, fondandosi su cose che non ha visto".

E' proprio quello che il diavolo vuole fare: derubare del premio eterno quanti si sviano dalla vera dottrina per dare ascolto a ciò che non ha visto e non può ASSOLUTAMENTE provenire da Dio.

In Deuteronomio 13 v.1-4 Dio avverte che potrebbero sorgere dei visionari che incitino a seguire una dottrina differente da quella voluta da Dio; ma Dio stesso ci mette in guardia dicendoci di non dargli ascolto. Cioè: la visione può anche avvenire (Deut. 13.1) ma dobbiamo vagliare se essa ci allontana da Dio o no. E siccome Medjugorie incoraggia gli uomini a pregare il Rosario (quindi ad invocare Maria in contrapposizione alla Bibbia che dice di pregare solo Dio tramite Gesù Cristo) e parla della Regina della Pace con un ruolo di quasi CORREDENZIONE io non posso condividerla perché parla di cose totalmente contrapposte alla Bibbia.

Per cui No, i segreti di Medjugorie si rifanno sicuramente all'Apocalisse (questo può anche essere facile visto che l'Apocalisse esiste da 2000 anni) ma ciò non significa che dovremo aspettarci tali accostamenti perchè il diavolo in quanto bugiardo e aggiratore farà di tutto per sviare tutti.

Apocalisse 22:18-19 dice chiaramente: " Io (Gesù) dichiaro ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro che, se qualcuno aggiunge a queste cose, Dio manderà su di lui le piaghe descritte in questo libro. E se alcuno toglie dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dal libro della vita dalla santa città e dalle cose descritte in questo libro".

• Anonimo
    1 decennio fa

Porca misseria!

MA SI SA QUALCOSA ALMENO A GRANDI LINEE ?

Io ero fermo ai 10 segreti di Fatima!

Sul più bello che avevano rivelato quelli ne sono scaturiti degli altri!

Una decina di segreti nella manica sono sempre utili!

Segreti, misteri, dogmi, miracoli, interpretazioni, cancellazioni, smentite...

Non si vede mai la luce... solo gli eletti possono sperare di intravvedere,

x quelli che non hanno il dono della fede, buio pesto!

COSI' IMPARANO!

• 1 decennio fa

Personalmente posso darti la mia esperienza. Io non mi sono rifugiato in una religione, ma un giorno ho invocato Gesù Cristo con tutto il mio cuore e ho fatto la meravigliosa esperienza della salvezza. Ero un ragazzo perduto nella droga e nell'alcol. Spesso mi avevano parlato di Gesù, ma io non avevo mai approfondito l'argometnto. Una volta sentendomi perso, entrai di notte nel Bosco di Capodimonte a Napoli, mi iginocchiaiai su un prato e invocai il Signore con tutto il mio cuore confessandogli i miei peccati. Sentii una presenza accanto a me, era il Signore. Da allora il Signore è entrato nella mia vita e nel mio cuore vi è entrata una profonda pace. Gesù da allora mi ha guidato e mi ha sostenuto. La Bibbia è l'unica fonte di verità! Ciro Peluso, Gruppo "Salvati per Grazia" su Facebook.

Fonte/i: La Bibbia.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.