Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

come si fa per stringere la cinghia di trasmissione del phantom f12r?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao ...anche io sono possessore di F12-R LC ...

ti dico subito una cosa ...la cinghia di trasmissione non si può stringere assolutamente in nessun caso ...poiche è un variatore ...probabilmente dovrai cambiarla perche è consumata ...solo quando è consumata diventa più lenta ...io ti consiglio una cinghia mitsuboshi ...è la n1 ...per cambiarla ti serve una brucola misura 5 ...un trapano ad aria compressa come quello del gommista ...e una chiave a bussola da 17 per il variatore ...e una da 24 per togliere la campana e la frizione ...poi rimonti tutto nell'ordine di come l'hai smontato ...e sei apposto !! ...10 punti !!

Fonte/i: Personali !
  • 10 anni fa

STRINGERE LA CINGHIA DI TRASMISSIONE!? la cinghia non si può stringerema che dici dani!!! se la senti troppo molliccia e il motorino non raggiunge più lavelocità di prima va cambiata! non stretta... non si può stringere!!!!!!

• dani
    Lv 6
    10 anni fa

Ciao smonti il carter e con la chiave non mi ricordo quale dovrai stringere il bullone ma ci vuole attenzione quindi se non sei piu' che pratico portalo da un meccanico te la stringerà anche gratis...

X l'utente dopo..se diventa troppo molle con la chiave apposita dinamometrica si puo'...

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.