ang
Lv 5
ang ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

ginnastica ritmica/artistica?

salve ragazzi/e che praticano uno di quesi due sport...io ho deciso di cominciare a fare ginnastica perchè vorrei trovare qualcosa da fare dopo lo studio, sia perchè mi fa bene e mi svag sia perchè mi è sempre piaciuto fare verticale etc e mi afascinano molto gli strumenti della ginastica ritmica...che dire...o ho fatto fino a poco fa equitazione per tre anni consecutivi solo cheandare al maneggio è molto difficile in questo periodo in cui piove sempre..quindi fino a marzo penso di nn poter andare. Inoltre costa tanto e per andARE AVANTI CON IL SALT E CON LE GARE DOVREI COMPRARE UN CAVALLO ma non me la sento di fare questa spesa anche perchè so che non potrei andare tutti i giorni li a montare il mio cavallo...equitazione magari la faro in primavera e estate, ma ora vorrei cominciare ginnastica....

ho 16 anni ho fatto 2 anni di ginnastica artistica a 8 anni sono alta e magra e vorreri sapere se posso cominciare da marzo o se sarei fuori corso....

danza non mi piace preferisco una di queste due discipline...

che dite??' e voi che lo fate che ne pensate? vi piace il vostro sport??

ripondete alla domanda e poi ditemi le vostre esperienze!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io pratico ginnastica artistica da 10 anni e ho la tua età!!!!! è un peccato che nn possa continuare equitazione..ma se vuoi scegliere tra la ritmica e l'artistica ti posso consigliare:

di sicuro sappi che a questa tua eta nn potrai gareggiare a grandi livelli se è questa tua intenzione, ma questi sport t daranno cmq soddisfazione... io conosco abb bene la ritmica e devo dire che gli attrezzi sono molto belli da vedere e sicuramente difficili, ma il problema è che lavori sempre a suolo, devi esere molto sciolta per fare molti elementi e anche mlto precisa.....

la ginnastica artistaca in questo di distingue perche utilizzi molti attrezzi come trave suolo parallele e trampolino o pedana e puoi variare..... questi sono glia ttrezzi puramente della ginnastica artistica, ma esistono diverse discipline in essa e io t consiglio di fare acrobatica, dove utilizzi il suolo e il trampolino dove puoi imparare meglio alla nostra età!!! nn che gli altri atrezzi siano infattibili ma ci vuole una grande preparazione che nemmeno io ho per vari motivi.....

spero di esserti stata utile e spero che se cambierai sport farai quello piu adattao alle tue esigenze...

un bacio

erika

• 1 decennio fa

Be, ti dico solo una cosa, segui la tua unica passione, nn comprare il cavallo se poi lo devi lasciare li fermo senza cavalcarlo con buona esperienza....scegli bn...baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.